martedì 20 ottobre 2015

Entrenous_02 | Il tesoro di atreo garden project_2015



La z2o Sara Zanin Gallery è lieta di presentare EntreNous_02 il tesoro di atreo garden project_2015 con MICHELE GUIDO e HIDETOSHI NAGASAWA il 21 Settembre 2015 alle ore 18.30.

Il tesoro di atreo garden project_2015 è la seconda di un ciclo di mostre che vede coinvolti artisti di differenti generazioni all’interno di uno spazio condiviso. Il progetto espositivo sollecita un’attenta disamina delle consonanze e dissonanze di pratiche, poetiche e linguaggi, condizione favorevole al disvelamento non solo di possibili affinità ma, e soprattutto, della specificità e unicità di ogni singolo percorso artistico presentato.

Il rapporto tra natura e architettura è governato dalla capacità dell’intelletto umano di rielaborare il reale attraverso il filtro dei sensi e di riportarload una ragione scientifica, sia essa logica, matematica o geometrica. E’ in questa precipua fase di contemplazione che interviene la ricerca artistica di Michele Guido e Hidetoshi Nagasawa, nel crocevia tra le rotte della natura e le divagazioni dell’architettura si disegnano i confini di una zona d’ombra che riesce a carpire, attraverso l’arte, il lato più misterioso del reale. Gli artisti abbandonano la pretesa di ridurre lo spazio ad una ragione-visione esclusivamente scientifica, accolgono quel grado di poeticità ed emotività per tradurlo nell’incipit e modus operandi di una ricerca artistica che si accosta alla natura in una prassi più mimetica che interpretativa, liberata da qualsivoglia pregiudizio intellettuale.

La mostra si terrà fino al 7 Novembre 2015


z2o Sara Zanin Gallery
+39 06 7045 2261
info@z2ogalleria.it


pubblica:
amalia di Lanno
art promoter - blogger