lunedì 22 luglio 2013

SUD CHIAMA LAGO 

Tra gli eventi del lunedì
il Welcome To La Guarimba Festival



Treviso 21 luglio 2013 | I don’t care if Monday’s Blue cantava Robert Smith in uno dei più struggenti pezzi dei Cure. Un verso perfetto per raccontare la giornata di lunedì 22 luglio al Lago Film Fest di Revine Lago, con un programma a dir poco esplosivo di proiezioni ed eventi da vivere minuto per minuto.

Si comincia con il benvenuto al Festival calabro La Guarimba International Film Fest di Amantea. Un evento nato come progetto socio-culturale per valorizzare il lavoro collettivo, il cinema come aggregatore sociale, il talento degli autori cinematografici calabresi e lo sguardo sempre attento a quanto succede nel mondo. In omaggio a questa sinergia che unisce il Veneto del Lago Film Fest con la Calabria, sarà proiettato il film Ensayo Sobre el Amor di Giulio Vita in Vicolo Arco alle ore 22:00.
Sotto i riflettori di lunedì anche la presentazione de I colonnelli di Roma di Alberto Gemmi, Enrico Masi, Stefano Migliore, film in concorso nella sezione Nazionale 3. Proiettato alle ore 21:00 in Riva al Lago alla presenza di uno degli autori, Enrico Masi. Il film è una fotografia del nostro paese attraverso lo sguardo di un regista sperimentale doc come Franco Brocani, il volto e le profondità di Ascanio Celestini e del regista e performer Antonio Rezza, grande amico di Lago Film Fest.
Sempre in Riva al Lago nel blocco Nazionale 3 sarà presentato Of Your Wounds di Nicola Piovesan, l’autore di Garibaldi senza barba, il film più demenziale di Lago Film Fest 2011, a detta dell’allora giurato Maccio Capatonda.   

Dalle 22:00 nel blocco Internazionale 3 segnaliamo lo svedese A Societyfilm claustrofobico di Jens Assur sull’isolamento forzato di 11 persone, 11 novelli piccoli indiani e sulla capacità di sopravvivere malgrado paure e pregiudizi.
Lago Film Fest è un evento organizzato e promosso dalla Pro Loco di Revine Lago, con il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Treviso e del Comune di Revine Lago. 

DA NON PERDERE


22:30 / Vicolo Arco, riflettori puntati su Tomàs Sheridan, documentarista irlandese in giuria al Festival, che presenterà insieme alla dolcissima figlia Mango la retrospettiva a lui dedicata.
CONTATTI UFFICIO STAMPA
press@lagofest.org

segnala:
Massimo Nardi