martedì 30 luglio 2013

HUMAN NEEDS



“Non credo nelle cose ma nella relazione fra le cose”
Georges Braque

La quinta mostra della stagione espositiva dell'Alviani ArtSpace è Human needs, la personale del giovane artista Bruno Cerasi.

Alviani ArtSpace, spazio di ricerca e sperimentazione sul contemporaneo all’interno dell’Aurum di Pescara diretto da Lucia Zappacosta, con il patrocinio del Comune di Pescara, Assessorato alla Cultura, la inaugura domenica 4 Agosto dalle ore 21.
La logica compositiva di Bruno Cerasi rivela una progettazione aperta, dettata da una pluralità di contaminazioni che si rafforzano nell'uso di più materiali.
Nel testo a cura di Amalia Temperini si esplica la visione dell’artista: un sistema elaborato di codici, in cui la matrice pittorico – scultorea, trova spazio nella tradizione della manualità del fare, approda nei simboli della comunicazione, e si eleva a forma più alta, in una costante ricerca di una dimensione spirituale.
I suoi lavori sono un equilibrio precario, evanescente, scostante, in cui le informazioni sommarie hanno la necessità di essere completate da chi guarda, immedesimandosi nell’opera, lasciandosi liberi di rimanere incollati nella realtà dei fatti. L’artista invita a sporcarsi nella responsabilità di situazioni subite, con lo scopo di sentire la leggerezza di una resistenza mentale, in cui la tensione, assume, nelle singole trame che collegano gli oggetti tra loro, profondità vicine ai bisogni umani, individuali e collettivi, con gesti di ripetizione quotidiana.

Bruno Cerasi nasce a Bologna nel 1983, vive e lavora a Roseto degli Abruzzi (TE).
Durante quest’anno, dopo la Laurea presso l'Accademia di Belle Arti dell'Aquila, ha partecipato alla Triennale di Istanbul e al V Premio Nazionale "Ugo Guidi" di Massa Carrara.


HUMAN NEEDS
MOSTRA PERSONALE DI BRUNO CERASI
Testo a cura di Amalia Temperini
Inaugurazione Domenica 4 Agosto dalle 21.00 alle 23.30
DAL 6 AGOSTO ALL’8 SETTEMBRE 2013
dalle 21 alle 23.30 dal martedì alla domenica | lunedì chiuso
Alviani ArtSpace | Aurum | Pescara
INGRESSO LIBERO
Segnala:
Amalia di Lanno