domenica 24 marzo 2013

CRISTINA CONTINI_La donna dei sensi


Giovedì 28 Marzo 2013
ARTBEAT - "LA DONNA DEI SENSI" - CRISTINA CONTINI


Il concetto di arte di Cristina Contini, classe 1975, ha un qualcosa di biologico: i geni a lei trasmessi dal padre Paride, pittore e scultore, noto soprattutto negli ambienti underground e menzionato nella bibliografia dei pittori e scultori italiano del '900, edita da "Il Quadrato", ne danno conferma. Fin dai primi anni di vita quindi, Cristina riversa sulla tela le emozioni, i sentimenti, le improbabili risposte ai tanti "perchè" di una ragazza, impegnata a crescere e fare i conti con la difficile quotidianità di uno dei quartieri più duri della perifieria milanese. La scelta della formazione scolastica ricalca la sua passione per la raffifurazione del bello legato all'immagine femminile (da qui il suo diploma come figurinista, stilista di moda all'istituto "Dudovich" di Milano cui seguono stages e collaborazioni come disegnatrice in varie case di moda). E' proprio negli anni della scuola che arriva il primo riconoscimento formale: L'associazione "Amici del Loggione" del Teatro Alla Scala, la premia per i disegni del costume di "Wotan" per la rappresentazione della "Cavalcata Delle Valchirie". Gli anni successivi al diploma sono dedicati all'approfondimento delle tecniche pittoriche e dallo sviluppo di una nuova passione: il canto, inteso come ulteriore veicolo per trasmettere idee, carattere ed emozioni, nonchè fonte di ispirazione e confronto fra due diverse esperienze dell'arte. Ha studiato canto con Sabrina Olivieri ed è seguita vocalmente tutt'ora da Marco Evans. A sintesi del suo percorso, Cristina presenta oggi "LA DONNA DEI SENSI", mostra delle sue opere su tela che si realizza nella sua esposizione personale dedicata alla visione del divenire continuo dell'universo femminile ed alla percezione a volte eterea, a volte estremamente cruda e reale, che "gli altri" hanno di essa. Ogni pennellata, ogni sfumatura, conducono per mano lo spettatore in questo percorso conoscitivo dell'altra metà del cielo.

la ricerca musicale è curata da Clay

che inizia a suonare nei migliori club anni '90, come The Base, Fluid, Pulp, De Sade, Echoes e molti altri ...
Nel 2005 inizia la sua collaborazione con il Gloss Club, che gli ha permesso di giocare con artisti underground come Boris Werner, Art Department, Solomun, Margaret Dygas, Ilario Alicante, Jimpster, Droog, Bill Patrick, Laura Jones, Memoryman, Dana Ruh e molti altri .
Nel 2011 è diventato il dj ufficiale del Tipic Club dove ha condiviso il dj set con Dennis Ferrer, Miss Kittin, Josh Wink, Satoshi Tomiie, System of Survival, ecc e lui ha regolarmente aperto la festa Cocoon.
Per quanto riguarda le produzioni, un rilascio con Francesco Leali (la metà di Clockwork).

ARTBEAT è un concept di intrattenimento: un set a disposizione di designer, creativi e partner. Un vero e proprio luogo di incontro e sperimentazione.

ARTBEAT è il perfetto mix tra ricerca musicale e performance artistiche
ARTBEAT è tutti i giovedì al BOND
da poco entrato a far parte della famiglia del BAOBAR

ARTBEAT

Tutti i giovedì al
BOND
Via Pasquale Paoli 2,
ang. Ripa di Porta Ticinese
Milano

Vino, Birra 6 euro
cocktail 8/10

aperitivo servito al tavolo con finger food

dalle 19,30 alle 2
per info:
+39 3663799176

Segnala:
Amalia di Lanno