sabato 23 marzo 2013

E.T. Enfants Terribles


Studioventuno Tattoo & Art Gallery presenta un progetto dedicato ai "Bambini terribili".
L'idea fondamentale è che l'infanzia sia un tema universale, un'età che tutti noi abbiamo attraversato e che per tutti sia stato un passaggio fondamentale, che ha lasciato un'impronta forte nelle nostre vite. Per molti adulti l'infanzia è quasi un ostentato stato mentale, volendo restarvi aggrappati a tutti i costi per non lasciarsi scivolare via la naturalezza delle cose, per sfuggire alle sovrastrutture che l'età adulta spesso ci impone.
Tema ricorrente a tal punto nell'ambito artistico pop surrealista che quasi potrebbe esserne l'emblema, l'infanzia viene trionfalmente accolta ed esaltata anche da Studio 21.
A noi interessa porre l'accento su quei bambini terribili, bambini temibili, quasi dei piccoli extraterrestri. Essi osservano il nostro mondo da un altro tempo, da un altro spazio, con uno sguardo enigmatico o sperduto? Accusatorio o polemico? Spesso disincantato?
Quando ci troviamo al loro cospetto sembra che ci interroghino muti, come se fossimo dinanzi ad uno specchio. Cosa provoca nello spettatore questa visione? Di certo uno specchio è un invito a riflettere. L'artista in questo caso ha il privilegio e la libertà dell'invenzione che stimoli la riflessione dello spettatore in una qualche direzione.
Gli artisti che prenderanno parte alla collettiva sono:

ALBERTO CORRADI ( courtesy of Mondo Pop )
ANIA TOMICKA
DIAVU' ( courtesy of Mondo Pop )
ERICA CALARDO
FABIO MORO (MOROF)
GERLANDA DI FRANCIA
GROZDANA TILOTTA
LUISA MONTALTO
MATTEW PRICE ( courtesy of Mondo Pop )
MARK RYDEN ( courtesy of Mondo Bizzarro)
MERY SINATRA
OHMYDOLLS
PELIN SANTILLI
RON ENGLISH ( courtesy of Mondo Bizzarro)
SASHA PROSPERI
VALENTINA ZUMMO


 Studio 21 Art Gallery
Via delle botteghelle, 30
84122 - SALERNO




Telefono
+39 89 3180396
E-mail
Sito Web



Segnala:
Amalia di Lanno


YARI DG