mercoledì 19 ottobre 2011




Una nuova “SINFONIA” per ImolArte

Massimiliano Raggi, architetto e designer, firma la nuova linea da tavola in maiolica decorata a mano è’ firmata da Massimiliano Raggi, architetto e designer, la nuova linea da tavola in maiolica decorata a mano “SINFONIA” di marchio ImolArte.

In continuità con la tradizione decorativa delle ceramiche artistiche di Cooperativa Ceramica d’Imola, dedicate al tema floreale, “Sinfonia” ripercorre questa storia, si muove in armonia con essa, ne riprende il tema puntando ad una modernizzazione delle forme, riconoscibile tanto nelle sagome dei piatti quanto nella grafica del soggetto floreale.

Leggerezza e sensualità naturale, di piccoli fiori, boccioli e bacche, incorniciati da rami a piccole foglie. Leggerezza formale di sagome fluide e di tese sottili. Leggerezza cromatica di una palette di colori caldi, dove predominano nuance di viola e beige, in tonalità morbide, rese da pennellate leggere in sovrapposizioni trasparenti.

Il risultato è più di un prodotto, ovvero quello di un prodotto “artistico” che mira al coinvolgimento di tutti i sensi, che seducendo lo sguardo, cattura anche la mente rievocando i profumi e i suoni della natura, resa in una matericità che vibra nei pigmenti dei colori.

“SINFONIA” è il nuovo frutto di quel “saper fare” che è l’antica origine di Cooperativa Ceramica d’Imola e resta tutt’oggi il cuore della sua produzione artistica e industriale, accompagnata da sempre da preziose collaborazioni.





Carlotta Gollini
Diretto + 39 0542 601637
Pierluigi Papi
Mobile 338 3648766
Ufficio Stampa Cooperativa Ceramica d'Imola

ufficiostampa@imolaceramica.it