giovedì 13 ottobre 2011

2012 manuale contro la fine del mondo




2012. MANUALE CONTRO LA FINE DEL MONDO
ALESSANDRO CECCHI PAONE
Formato: 15 x 21 cm
Legatura: Filorefe
ISBN13: 9788849221091
Anno di edizione: 2011
Pagine: 80
Prezzo: 12,00 €

2012. MANUALE CONTRO LA FINE DEL MONDO
Presentazione del volume di Alessandro Cecchi Paone 14 ottobre 2011 ore 17
Sala Mostre e Convegni Gangemi Editore

Venerdì 14 ottobre 2011 alle ore 17 presso la Sala Mostre e Convegni Gangemi Editore (via Giulia 142, Roma)
verrà presentato il volume di Alessandro Cecchi Paone dal titolo “2012. Manuale contro la fine del mondo”, pubblicato per i tipi della Gangemi Editore.
Temete che il mondo stia per finire? Avete dato credito a libri, film e trasmissioni televisive che seminano ansia e insicurezza? Niente paura! Con questo manuale Alessandro Cecchi Paone vi aiuta a difendervi dai profeti di sventura, demolendo uno per uno, con le armi della scienza, della storia, dell'archeologia, della religione e del buon senso, i falsi miti dell’apocalisse prossima ventura. Ritroverete così il diritto/dovere dell’ottimismo, il piacere di progettare il futuro, il gusto di ridicolizzare gli uccellacci del malaugurio. Con un vocabolario che svela il significato di tutte le parole sulla fine del mondo.
Alessandro Cecchi Paone è giornalista, saggista, docente universitario, autore e conduttore radiotelevisivo. Dopo aver lavorato per i programmi giornalistici della RAI, per dieci anni ha firmato per Mediaset “La macchina del tempo” e “Appuntamento con la storia”. Su Sky è stato direttore per cinque anni del canale Marco Polo. Attualmente lavora per le tv digitali del gruppo Class NBC per cui cura e conduce i settimanali “Una vita per la scienza” e “Avatar – il mondo nuovo”. Insegna storia, teoria e tecnica del documentario nelle università di Milano e Napoli e per il consorzio universitario a distanza Nettuno. Presiede la società di comunicazione Neworld Srl. Tra gli ultimi volumi pubblicati, “Un saggio mi ha detto”, “Ulisse”, “Pianeta Serra”, “Immagini dal mondo”, la video biografia del professor Umberto Veronesi col quale ha anche firmato “Scienza e pace”.
Presiede: Arcangelo Mafrici, scrittore e autore fra l’altro per i ns. tipi del volume “L’Universo e l’atomo”.
Intervengono: Carlo Ricotti, professore di Storia delle Istituzioni Politiche presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma; Dino Fioravanti, bibliotecario.
Alessandro Cecchi Paone vi invita a celebrare i primi 50 anni festeggiando l’uscita beneaugurante del suo
“2012. Manuale contro la fine del mondo”. Come eventuali regali di compleanno graditi il sostegno e l’acquisto del libro.

PRESS OFFICE DANIELA LOMBARDI

– 330-4590927 0574-32853