martedì 3 maggio 2011

MONTECATINI VAL DI CECINA 2° CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA









Sabato 28 e domenica 29 maggio, in occasione della manifestazione "I Sapori della Valle" che si terrà a Montecatini Val di Cecina (pi), verrà organizzato il 2° Concorso di Pittura Estemporanea dal titolo “Castrum Montis Leonis”.

La manifestazione è indetta dell'Amministrazione Comunale e gode del patrocinio della Provincia di Pisa con la collaborazione dell’Associazione Culturale “La Ruga” e di “FuoriLuogo”, mentre la direzione artistica e l’organizzazione sono stati affidati a Filippo Lotti.

Interessante evento di pittura en plein air al quale potranno prendere parte pittori italiani e stranieri di qualsiasi tendenza pittorica sul tema "Montecatini Val di Cecina: scorci del paese". All'interno del centro storico della cittadina gli artisti dovranno cimentarsi in opere riguardanti gli angoli più suggestivi della località pisana.

Infatti il concorso prevede l’esecuzione di un’opera pittorica (olio, tempera, acquerello, acrilico e altro) realizzata in un luogo qualsiasi del territorio comunale, il più gradito all’artista che dovrà fare esplicito riferimento al paesaggio ed ai borghi disseminati nelle varie località del Comune.

Premio alle prime tre opere classificate e omaggio con attestato a tutti gli artisti partecipanti; premiazione che si terrà nel pomeriggio di domenica 29 maggio.

Al vincitore andrà un premio in denaro

La quota di partecipazione è fissata in € 20 che consentirà di usufruire di un buono pranzo e della tela messa a disposizione dagli organizzatori.



La cerimonia di premiazione sarà ripresa da Toscana Tv per la rubrica "Incontri con l'Arte" a cura di Fabrizio Borghini.

Per informazioni: Comune di Montecatini

Val di Cecina tel. 0588 31 611 -


oppure Filippo Lotti

333 3892402 -