domenica 28 giugno 2015

Vento d’estate: la poesia



L’Associazione Culturale EUREKA
organizza la Seconda Edizione di:
“Vento d’estate: la poesia”
volantinaggio di poesia
a cura di Rossana Bucci e Oronzo Liuzzi
Corato (Bari) sabato 11 luglio 2015



Dopo il successo dello scorso anno di “Vento d’estate: la poesia”, l’Associazione Culturale EUREKA di Corato (Bari), nonché EUREKA Edizioni, organizza per l’11 luglio 2015 la seconda edizione a cura di Rossana Bucci e Oronzo Liuzzi.

Proporrà il volantinaggio di dieci poeti sull’intero territorio di Corato con la stampa e la diffusione di diecimila volantini. Un’idea alquanto originale che riprende il metodo propagandistico dell’attuale sistema pubblicitario per arrivare alla gente in modo diretto e immediato. A buon diritto la poesia deve rientrare in soluzioni alternative, fuori dagli schemi librari e ultimamente dagli ebook.

La manifestazione si svolgerà nella sola giornata di sabato 11 luglio e vedrà protagonisti non solo i poeti, noti nel panorama letterario nazionale, ma anche i ragazzi che distribuiranno i volantini, cercando di interagire in prima persona con la gente. Una performance collettiva di strada, mobile, mutante, che pone il testo poetico nelle condizioni di aprirsi alla città per mostrarsi.

I testi proposti dai poeti svelano modi e forme diversi del fare poesia e possiedono una pluralità di linguaggi e di ricerche creative differenti che spaziano dalla sperimentazione, al dire i limiti della condizione umana, fino a svelare il senso romantico del cammino dell’uomo.

Poeti: Davide ARGNANI, Luca BENASSI, Carla BERTOLA, Rossana BUCCI, Antonino CONTILIANO, Oronzo LIUZZI, Alberto MORI, Raffaele PIAZZA, Andrea ROMPIANESI, AntonioSPAGNUOLO.



Associazione Culturale EUREKA
Via Torquato Tasso 30, Corato (Bari)




ricevo e pubblico:
amalia di Lanno
art promoter - blogger
www.amaliadilanno.com