domenica 12 ottobre 2014

World Press Photo 2014 a Bari



BARI – Lunedì 13 ottobre alle ore 11.30 presso il Teatro Margherita di Bari si terrà la conferenza stampa di presentazione della mostra internazionale di fotogiornalismo “World Press Photo 2014”.

Per la prima volta Bari ospiterà da venerdì 17 ottobre a mercoledì 5 novembre, nella suggestiva cornice del Teatro Margherita, la prestigiosa mostra-concorso “World Press Photo 2014”.
L’evento, organizzato dall’Associazione CIME (Culture e Identità Mediterranea), attiva da anni per la promozione turistica e culturale del territorio in Italia e all’estero, in collaborazione con la Fondazione olandese “World Press Photo”, vanta il sostegno e il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Bari e Comune di Bari, oltre al contributo di Banca Carime, Camera di Commercio di Bari e Acquedotto Pugliese.
Gli allestimenti innovativi e interattivi, mirati all’immediato coinvolgimento dei visitatori, sono curati da Wecitylab, E-com e Selferg.

World Press Photo è un concorso internazionale di fotogiornalismo, organizzato dal 1955 dall'omonima Fondazione indipendente con sede ad Amsterdam. Ogni anno le fotografie vincitrici delle diverse categorie (general news, spot news, contemporary issues, daily life, people, nature, sports) vengono esposte in una mostra che attraversa 45 paesi dei cinque continenti e che registra da sempre milioni di visitatori.



segnala:
amalia di Lanno