lunedì 23 gennaio 2017

LEUCOS AD ARTE FIERA CON LA LAMPADA LEVA

 
 
Comunicato stampa
 
LEUCOS AD ARTE FIERA
 
Leucos, azienda italiana leader nel settore dell’illuminazione in vetro, sarà presente alla 41^ edizione di Arte Fiera (BolognaFiere 27-30 gennaio 2017) con uno dei suoi modelli iconici, la lampada Leva disegnata da Massimo Iosa Ghini nel 2012.
 
Undici lampade Leva, infatti, completeranno l’allestimento della PrintVille, il nuovo bookshop che accoglierà il visitatore prima di entrare nei padiglioni della manifestazione. In questo spazio innovativo dove sarà possibile consultare volumi rari e acquistare libri e cataloghi d'arte, le lampade Leucos daranno luce ed eleganza alle undici postazioni di lettura.
 
La lampada Leva è stata realizzata unendo materiali antichi con tecnologie della luce avanzatissime attraverso la ricerca e l’approfondimento del disegno dei singoli componenti e dei meccanismi che echeggiano marchingegni leonardeschi, alla ricerca della magia dell’equilibrio dinamico che questo oggetto esprime.
 
Pochi pezzi essenziali si affiancano in una lampada dal forte equilibrio formale in cui il recupero dell’artigianalità si rivela nella cura del processo che ha portato al prodotto finale.
 
Elemento protagonista è un materiale sostenibile come il legno, qui scelto nell’essenza faggio, colore naturale.
 
Nella lampada Leva i due bracci permettono il movimento verticale tramite un meccanismo a pantografo che scorre silenziosamente su un binario nascosto. La testa contiene uno speciale diffusore costituito da una piastra di 100 micro Led progettati per non abbagliare ed è orientabile in tutte le direzioni, consentendo una notevole flessibilità d’uso. La base della lampada con il suo volume metallico costituisce l’elemento di bilanciamento di tutta la struttura.
 
Per maggiori informazioni su LEUCOS: www.leucos.com
                                                        
Clicca QUI per scaricare il comunicato stampa le immagini in alta risoluzione.

Per ulteriori informazioni:
ZED_COMM
Tel: +39 02 36550569
Silvia Boccardi | Mob: +39 327 2236481 | silvia@zedcomm.it
Ilaria Carnesalli | Mob. +39 340 2192798 | ilaria.carnesalli@zedcomm.it
 
pubblica:
Massimo Nardi