venerdì 15 gennaio 2016

OLIO D'ARTISTA a cura di Francesco Sannicandro , mostra al Palazzo delle Stelline di Milano


 




Palazzo delle Stelline Corso Magenta 61 Milano
21 gennaio - 23 gennaio 2016

vernissage giovedì 21 gennaio 2016 ore 17.00
L’arte è servita
Le mostre di Olio Officina Festival...
Intervengono: Ornella Piluso, Nicola Dal Falco, Luciano Ragozzino, Francesco Sannicandro, Maria Novaro, Valerio Marini.
 

Olio d’Artista
La mostra d’arte contemporanea “Olio d’Artista”, curata da Francesco Sannicandro,
 Oltre cento opere di artisti nazionali e internazionali. Si tratta di una crescita coinvolgente e intrigante che ha come protagonista la creatività personale di ciascun partecipante, unita da un invisibile ma fortissimo fil rouge ideale, ben armonizzato con il tema importantissimo legato al cibo, caratteristico di questo speciale periodo della nostra città.
I visitatori della mostra resteranno ammaliati dalla forza espressa in ogni singola lattina o bottiglia che, da semplice contenitore di ciò che rappresenta un vero tesoro sotto tutti i punti di vista: l’olio extra vergine di oliva degli ulivi italiani, si trasforma in autentica opera d’arte pronta a stupire, divertire e commuovere.
 



Nell'ambito di OLIO OFFICINA FESTIVAL 2016 

 
  l'ideatore di olioofficina festival Luigi Caricato



A Olio Officina Festival - MILANO - Palazzo delle Stelline, 21/23 gennaio 2016 ci sarà anche SECOP edizioni con l'associazione NOIBRERA e in compagni...a di Francesco Sannicandro e tutti gli Artisti presenti nella Mostra OLIO D'ARTISTA.
Presenteremo il nostro Libro d'Arte: OLIO D'ARTISTA - Viaggio poetico nell'Arte Contemporanea.
Abbiamo voluto omaggiare le opere esposte, con versi dedicati ai nostri ulivi e a tutti coloro che lavorano per non distruggere il nostro patrimonio naturale. Nel libro sono presenti le poesie di: Angela De Leo, Francesco Paolo Del Re, Franco Di Gioia, Vito Intini, Raffaella Leone, Gino Locaputo, Vincenzo Mastropirro, Nico Mori, Johannes Wolfgang Paul, Maura Picinich, Alberto Tarantini, ed in particolare di Umberto Kuhtz.

Pubblica:
Massimo Nardi