giovedì 7 gennaio 2016

Cortile di Marco Colazzo



Il giorno 14 Gennaio 2016 alle 18.30 Interno 14_lo spazio dell’AIAC – Associazione Italiana di Architettura e Critica presenta la personale di Marco Colazzo, a cura di Helia Hamedani, dal titolo “Cortile”.

Qui, oltre alle opere ad olio su tela, l’artista presenta una serie di lavori eseguiti nelle tonalità del bianco e del nero con tecnica mista su carta e cartone; un bianco e nero che appare spontaneo e risoluto, e che mantiene piani cromatici e le profondità prospettiche tipiche del colore. in tecnica mista su carta; un bianco e nero che appare più spontaneo e risoluto, e che mantiene piani cromatici e le profondità prospettiche tipiche del colore
Lo spazio mentale di Colazzo conquista la libertà del gesto fisico nel segno che il corpo avverte. Studia la prospettiva dello spazio mentale con i piani cromatici della materia, come se sottolineasse la necessità di mettere a fuoco la visione.
La libertà espressiva dell'artista si intuisce nelle sue parole: “Lavorando sul divenire delle cose, ho abbandonato nel tempo l’idea del progetto. Credo che questo sia un punto fondamentale del dipingere;accettare il suggerimento che ti arriva dal lavoro.”

La mostra è visitabile dal 15 al 24 Gennaio su appuntamento:
t. 3200785573/3391578681
marco.colazzo@fastwebnet.it

L'iniziativa non si prefigge finalità commerciali di alcun genere, ma fa parte delle attività culturali dell'associazione. L'evento sarà strettamente su invito e prenotazione: mandare una mail a uffstampaaiac@presstletter.com

Associazione Italiana di Architettura e Critica

UFFICIO STAMPA AIAC
Roberta Melasecca
uffstampaaiac@presstletter.com
tel. 349 4945612
per info eventi: www.presstletter.com


pubblica: