Appuntamenti per l’anno 2015
Venezia: dal 6 maggio al 30 ottobre 2015 . Presso l’Archivio di Stato, Campo dei Frari, San Polo, 3002 – 30125 Venezia.
2000 metri di spazi espositivi situati in pieno centro storico, in una delle strade di maggior flusso, sia residenziale che turistico, vi attendono in una delle città uniche al mondo in contemporanea alla 56a Biennale d’Arte.
Milano: dal 28 al 31 maggio 2015. Presso SUPERSTUDIO, Via Tortona, 27 – 20144 Milano.
negli ormai famosissimi spazi di via Tortona Photissima ha trovato una nuova casa, mantenendo invariata la sua CARATTERISTICA di Fiera & Festival, con la collaborazione attiva di SUPERSTUDIO PIÙ.
Torino: dal 4 al 30 novembre, si rinnova la ormai consolidata edizione torinese con importanti novità.
Il progetto ideato dalla Fondazione Artevision e dal suo DIRETTORE Telemaco Rendine, si è affermato come punto di riferimento nazionale e internazionale per la fotografia artistica ed il dibattito culturale attorno a essa.
Durante le scorse edizioni, abbiamo visto crescere il numero di visitatori, superando i 13.500 nel 2014, abbiamo migliorato le sale espositive ed aggiunto eventi culturali collaterali, come momenti di musica, di teatro, di danza, ma soprattutto abbiamo raggiunto lo scopo principale di una fiera d’arte: la soddisfazione dei galleristi che hanno incontrato nuovi collezionisti.
Importanti sono le collaborazioni, sino ad oggi attivate con enti ed istituzioni, che accrescono il valore culturale dell’evento, come, per gli italiani: Accademia di belle arti di Venezia, Istituto Europeo di Design, Istituto Italiano Di Fotografia, Università di Torino, Politecnico di Genova; per gli internazionali: Photo l.a., esposizione fotografica internazionale di Los Angeles, la Lucie Foundation, che ogni anno premia i migliori fotografi mondiali con il Lucie Award, e il Backlight Festival, festival fotografico finlandese.