lunedì 6 agosto 2012

ProPugliaPhoto Expression


PROPUGLIAPHOTO, partner nell’iniziativa Coincidentia Oppositorum – sguardi sulle arti, dal 1 al 12 agosto 2012 a Specchia (LE) con due mostre fotografiche.

Lagenzia fotografica ProPugliaPhoto, specializzata su cultura, tradizione, società e ambiente del territorio pugliese,è partner dell’iniziativa “Coincidentia Oppositorum – sguardi sulle arti”, giunta alla seconda edizione, che si svolgerà nel Salento a Specchia dal 1 al 12 agosto 2012 presso il Castello Risolo, con la Direzione Artistica di Deborah De Blasi ed il patrocinio, tra gli altri, della Regione Puglia. Nel calendario degli eventi ProPugliaPhoto presenta due mostre fotografiche: la personale di Kash Gabriele Torsello “Dal Kashmir all’Afghanistan” e la collettiva PROPUGLIAPHOTO EXPRESSION con immagini di alcuni fotografi collaboratori di ProPugliaPhoto – Giorgio D’aria, Alessandro De Matteis, Laura Garofalo, Laura Greco, Massimo Leo, Dario Luceri, Marco Minischetti, Sabino Napoletano, Paolo Padovani, Savino Porcelluzzi, Ida Santoro, Nicola Scaringi, Gabriele Spedicato, Antonella Valerio – e lo stesso Gabriele Torsello.

PROPUGLIAPHOTO EXPRESSION, con 40 immagini di grande formato, è una mostra itinerante che prende l’avvio dal Salento per toccare successivamente altre località pugliesi, nazionali ed estere e concludersi, entro la fine dell’anno, con la stampa di un libro promosso dall’Ufficio Attività Culturali e Audiovisivi della Regione Puglia. In un intercalarsi di volti e paesaggi, la selezione degli scatti genera un racconto fotografico che ben rappresenta il territorio pugliese con una visione personale ed approfondita degli autori. Non solo una Puglia da cartolina quindi, ma una interpretazione soggettiva dei luoghi con l’obiettivo di rendere un invito a visitare, scoprire e ricercare la terra pugliese. ProPugliaPhoto, fondata da Kash Gabriele Torsello e costituita da fotografi professionisti e non, vuol essere un’agenzia di riferimento professionale per la fotografia pugliese e costituire una rete di distribuzione nel mercato editoriale locale, nazionale ed estero. Attualmente ha un contratto esclusivo con Apulia Film Commission per l’offerta di servizi di photo scouting per la ricerca e rappresentazione fotografica di potenziali location cinematografiche e televisive, e nel campo pubblicitario ha di recente avviato una collaborazione con la rinomata agenzia internazionale McCann Erikson. ProPugliaPhoto Expression inizia a mostrarsi ufficialmente a Specchia con una collettiva fotografica, ma l’intero Progetto è stato promosso in diverse occasioni a livello nazionale ed internazionale.

Tra le più recenti, per citarne alcune, il Salone del Libro di Torino, Apulia Excellence a Londra, Accademia Apulia UK, i Cineporti di Apulia Film Commission e il 10 agosto a Berlino presso la BTK Summer Photography in occasione di un workshop in cui Kash Gabriele Torsello parteciperà in qualità di docente. Per saperne di più e visionare alcune delle Dodici Mila Fotografie archiviate nel portale visita ProPugliaPhoto.com Alessano, 26 luglio 2012 COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE PROPUGLIAPHOTO AGENZIA FOTOGRAFICA

Fonte: http://propugliaphoto.wordpress.com

Segnala:
Amalia Di Lanno