sabato 25 agosto 2012

Iso 600_Festival della Fotografia Istantanea


ISO600 Festival della Fotografia Istantanea ( www.iso600.org ) giunto alla seconda edizione è un evento interamente dedicato alla fotografia a sviluppo immediato, il cui scopo è creare ed esporre pezzi unici, immagini create e vissute con la consapevolezza della irripetibilità.
La fotografia istantanea sta vivendo una seconda giovinezza grazie alle nuove pellicole di The Impossible Project che, seppur create per essere utilizzate con gli oltre 4.000.000 di fotocamere Polaroidancora presenti sul mercato, hanno aperto nuovi orizzonti alla creatività ealla sperimentazione, grazie anche alle molteplici nuove applicazioni a cui sono soggette.
Il programma prevede un’esposizione collettiva, mostre personali di fotografi emergenti ed affermati, Marina Alessi presenta una selezione di scatti realizzati con le gigantesche Polaroid 20X24” ( 50X60 cm. ) dal suo progetto “Facce da leggere”, esposizione di istantanee 8X10” ( 20X25 cm.) realizzate da Pioneers internazionali con le nuove pellicole Impossible, workshop,
assegnazione dei premi “Impossible talent prize”, “Premio LAGO”, “premio Caielli” e degli altri in via di istituzione, conferenze,performance e shooting di gruppo oltre a incontri con gli autori e un percorso di location satellite che si snoda per tutta Milano.
Il Festival vuole avvicinare il grande pubblico al simbolo più Pop della fotografia: l’istantanea, creata dal genio di Edwin Land più di sessanta anni fa e ancora oggi spina dorsale di un movimento artistico che si distingue per il potere narrativo e la grande creatività.
ISO600 è inserito all’interno degli eventi de “La Settimana della Comunicazione (www.lasettimanadellacomunicazione.org) e partecipa alla “Giornata del Contemporaneo” promossa dall'Associazione Musei d'Arte

Contemporanea Italiani (www.amaci.org)

Fonte e info: http://www.iso600.org

Segnala:
Amalia Di Lanno