lunedì 20 agosto 2012

Convergenze mediterranee - MediterrArte 2012


CONVERGENZE MEDITERRANEE - MEDITERRARTE 2012

dal 24 Agosto al 9 Settembre...
l'Arte nelle vetrine per le "Vie dello Shopping" biscegliese a cura di "BisceglieViVa - Confcommercio.

Rinnovato, anche quest'anno, l'appuntamento con l'ARTE e la CULTURA, sotto la direzione artistica del prof. Piero Di Terlizzi, Diretore dell'Accademia delle Belle Arti di Foggia: le "Convergenze Mediterranee" rappresentano il filo che unisce le precedenti edizioni di Mediterrarte, con uno spirito di rinnovamento e continua ricerca nell'eccellenza e qualità, caratteristiche che contraddistinguono le attività commerciali associate.
L'approccio alla proposta espositiva degli artisti dell'edizione di quest'anno nasce dall'esigenz di fornire una chiave di lettura "curatoriale" dei singoli autori in mostra.
Non più un'esposizione indistinta di talenti e opere, quasi un corredo decorativo delle vetrine dei negozi, che deprimerebbe il lavoro di ricerca degli artisit, ma una precisa definizione di un progetto di lettura del lavoro dei percorsi creativi dei singoli.
Agli artisti professionisti, docenti presso Accademia e Liceo Artistico (Magda Milano, Lucia Buono, Paolo De Santoli, Rossella Petronelli), presenti da anni nel panorama dell'arte pugliese e non solo, vengono affiancati nel loro lavoro di ricerca dei giovani talenti o promesse dell'arte (Leo Ragno, Francesco Porcelli, Enzo Abascià, Vincenzo Mascoli, Roberto Eduardo Mazzarago).

Il 24 AGOSTO, alle ore 21, nell'agrumeto del FRANTOIO GALANTINO, ci sarà il Vernissage della mostra con la presentazione di tutti i manufatti artistici, oltre ad un rinfresco e degustazione di prodotti tipici del frantoio

Dal lunedì 26 agosto, le opere saranno esposte nelle vetrine dei negozi associati per le "Vie dello Shopping" biscegliese...

"BISCEGLIEVIVA" per l'ARTE e la CULTURA.

Fonte: http://bisceglie.italiadellacultura.it

Segnala:
Amalia Di Lanno