domenica 12 agosto 2012

Call for Artists_Liquid Identities


International ArtExpo seleziona lavori di videoarte e fotografia da inserire nel prossimo evento “Liquid Identities” – Festival Internazionale di Videoarte ed Mostra Fotografica presso Scoletta di San Giovanni Battista e del SS. Sacramento in Bragora, Italia (Settembre 28-29-30, 2012)

Il termine per le iscrizioni è il 10 Settembre 2012.

La selezione avverrà sulla base del concept di “Liquid Identities” che ruota attorno al concetto di fluidità, movimento, evoluzione e continuo mutamento delle città e delle relazioni che intercorrono in esse.È proprio questa “contemporaneità” a far sì che la nostra civiltà sia soggetta ad una continua evoluzione ed ibridazione culturale. Non esiste più un confine netto tra un’ identità ed un’ altra bensì è possibile camminare attraverso le molteplici e differenti sfumature che compongono il nostro io e ritrovare se stessi nel mezzo, in un non-luogo e in una non-identità. Questo progetto affronta la temporaneità dei ruoli in un contesto in cui le regole sono in continuo mutamento e riflette circa i “confini liquidi” che caratterizzano questi nuovi mondi in eterna evoluzione.

Il numero delle opere con il quale è possibile partecipare è illimitato. Tutti i video d’arte dovranno essere nel formato DVD PAL or NTSC. La durata massima di ogni video presentato non deve superare i 10 min. Tutti i lavori fotografici possono essere realizzati su qualsiasi tipo di supporto. La dimensione massima consentita per ogni immagine è di 100 cm per lato. E’ necessario allegare ai lavori copia del CV/biografia, videografia e alcuni fermo immagine (solo per video artisti) e alcuni esempi di foto (solo per artisti) attraverso una delle seguenti modalità:

- via e-mail: l’invio di tutta la documentazione e dei lavori deve essere effettuata attraverso servizi di trasferimento file online (come ad esempio: wetransfer.com, filecentral.se, yousendit.com o altri simili) all’indirizzo lucacurci@lucacurci.com

- via posta ordinaria all’indirizzo:

International ArtExpo Corso Vittorio Emanuele II, 33 70122 Bari, Italy

La partecipazione all’evento Liquid Identities richiede una quota di partecipazione per ogni lavoro presentato e selezionato. Possono partecipare artisti, architetti e designer, gruppi associati e studi.

Consulta il sito

Informazioni:

International ArtExpo
Corso Vittorio Emanuele II, 33
70122 Bari
Tel:0805234018 /+39.3387574098
lucacurci@lucacurci.com

Fonte: www.tafter.it

Segnala:

Amalia Di Lanno