martedì 14 agosto 2012

Concorso_Sarajevo PhotoMaratona


La Maratona Fotografica di Sarajevo, nasce da una collaborazione tra l’associazione Feedback e Shot, un progetto turistico dell’associazione di promozione sociale Saraj, nata dall’esperienza professionale del suo fondatore e presidente Sergio Lucci, che da anni lavora con enti pubblici e organizzazioni non-profit nello sviluppo di progetti di turismo sostenibile.

Sarajevo, capitale e principale centro economico e culturale della Bosnia-Erzegovina, è un’affascinante città dove l’oriente e l’occidente si incontrano. Famosa per essere la città delle quattro religioni, il suo soprannome è “la Gerusalemmedei Balcani” e i suoi monumenti ne sono la testimonianza.
I segni dell’assedio, durato 4 anni, sono ancora visibili tra le cupole delle moschee ed i minareti che svettano a fianco dei campanili nel delizioso centro storico sulle rive della piccola Miljacka, il fiume che divide in due Sarajevo.

Il viaggio fotografico proposto, dà l’occasione di visitare questa incantevole città, che ben si presta a scatti sia da reportage che da fotografia urbana, grazie ai ricchi spunti e scorci eccezionali che si incontrano attraversandola.
Il pacchetto turistico è pensato per i fotografi, durante le vacanze estive, dal 16 al 23 agosto 2012, con percorsi fotografici e visite guidate alla città.

La Maratona Fotografica di Sarajevo si svolgerà il 19 agosto e sarà aperta anche ai bosniaci che vorranno partecipare, rendendo questa occasione un interessante incontro tra culture.

L’organizzazione della Maratona si svolge in collaborazione con Lara Ciarabellini, fotografa italiana trasferitasi in Bosnia e l’associazione Urban di Sarajevo, impegnata nella promozione culturale della città .

Per chi si iscrive entro il 30 giugno è previsto uno sconto del 15% sul prezzo del pacchetto.

Fonte e maggiori info: http://www.feedbackvideo.it

Segnala:

Amalia Di Lanno