Edizione 2012 | 3-14 luglio
Il Pozzuoli Jazz festival si svolgerà nelle prime due settimane del mese di luglio. E' probabilmente l’unico festival che si svolge all’interno di un Vulcano. Il sito della Solfatara (una delle aree naturali più belle d’Italia, interessato da un flusso considerevole di visitatori e turisti) accoglierà gli artisti ospiti e il pubblico offrendo una suggestiva illuminazione notturna, che accrescerà l’aspetto originale della manifestazione.
Il Festival partirà il 3 luglio dall’antica rocca del Rione Terra nel centro storico di Pozzuoli, per effettuare un vero e proprio tour, in un concerto itinerante di note, colori e sapori del territorio flegreo che si concluderà con una “special night” il 18 luglio.
Il "tour", oltre al Vulcano Solfatara, farà tappa nel Complesso Turistico “Habiba”, sulla spiaggia del Castello di Baia e nel c.d. “Tempio di Nettuno” a Pozzuoli.
Evento nell’evento sarà invece “Vigna Jazz” di Slowtour Campi Flegrei. Tre serate in tre vigneti storici del territorio: Le Cantine dell’Averno, Piscina Mirabile e Grotta del Sole che, oltre ad ospitare un concerto, offriranno una visita ai vigneti, una degustazione di prodotti tipici ed una bottiglia di Falanghina flegrea DOC.
L’evidente obiettivo degli organizzatori di rafforzare il legame tra il Festival ed il territorio flegreo che lo ospita, è sottolineato dalla partecipazione di vari locali pubblici che, nel periodo del festival, organizzeranno il PjF club “Mangia sano, Tiratardi e... Suona molto jazz!”, una sorta di prosecuzione naturale delle serate, con jam-sessions, concerti e incontri con gli artisti protagonisti del Festival.
Se sei interessato a sponsorizzare l'evento di quest'anno, clicca qui per avere maggiori informazioni
Fonte: http://www.pozzuolijazzfestival.it
Segnala:
Amalia Di Lanno