martedì 21 giugno 2011

Ferrino in concorso per il XXII Premio Compasso d'Oro


Macro Roma 2011 Unicita' d'Italia compasso d'oro 017




Ferrino in concorso per il XXII Premio Compasso d'Oro
I progetti del Premio Compasso d’Oro sono in mostra a Roma. ‘Unicità d’Italia, made in Italy e identità nazionale’ è l’esposizione che presenta il fenomeno del Made in Italy come elemento di coesione sociale che ha contribuito a rafforzare il sentimento di identità nazionale.

In questo contesto ci saranno 3 progetti Ferrino in esposizione, come ci racconta Anna Ferrino: “La candidatura dei prodotti Ferrino a questo prestigioso Premio mi riempie di orgoglio e mi fa capire che la nostra squadra sta andando nella giusta direzione. La progettualità Ferrino è fortemente legata al design e alla continua ricerca di soluzioni innovative. Invito tutti gli appassionati di Ferrino ad andare a visitare la mostra del Compasso d’Oro perché a mio avviso è davvero imperdibile”.

La mostra, curata da Enrico Morteo, resterà aperta fino al 25 settembre in due sedi diverse: al Palazzo delle Esposizioni e al MACRO Testaccio La Pelanda a Roma.

Al Palazzo delle Esposizioni sono esposti gli oggetti della Collezione Storica del Compasso d’Oro ADI, che dal 1954 premia l’eccellenza del design italiano. Non c’è al mondo collezione di design altrettanto estesa, che metta insieme semplici oggetti d’uso domestico con complessi macchinari industriali, strumenti di misura, giocattoli, automobili e tessuti decorativi, sistemi costruttivi ed editoria, ricerche teoriche e progettazione grafica, solo per citare alcuni fra gli ambiti che sono stati presi in esame dalle giurie del Premio.

Al MACRO si guarda alla contemporaneità con l’esposizione dei prodotti selezionati nell’ultimo triennio dall’Osservatorio Permanente del Design dell’ADI per concorrere al XXII Premio Compasso d’Oro ADI, che sarà assegnato a luglio proprio nell’ambito della Mostra.

Ecco i prodotti Ferrino candidati:
- dall' Adi Index 2009, La Ruota, progetto di Migliore e Servetto realizzato da Ferrino per la mostra Torino Geo Design in occasione di Torino World Design Capital. Si tratta di un oggetto polivalente per spettacoli circensi itineranti, un prototipo esclusivo;

- dall' Adi Index 2009, lo zaino con airbag antivalanga Cybersafe 30
- dall'Adi Index 2010, del pacchetto di prodotti tecnici saldati della linea HighLab verrà esposto il sacco a pelo Diable 1200 Wts (tecnologia Wts Stretch).

Per maggiori informazioni http://www.outdoorferrino.it/

Ti invitiamo a diventare fan della nostra pagina Facebook ufficiale http://www.facebook.com/FerrinoOutdoor

segnala:
Ferrino Outdoor