venerdì 28 maggio 2010

“DONNE, LUPI, CICATRICI e BACI”


RosaSpinto chiude nell’armadio gli abiti invernali in velluto per vestirsi di raso e primavera… con nuovi colori e tessuti proporrà serate sempre diverse, sfidando e vincendo il nemico di sempre: la monotonia.

Il prossimo appuntamento, fissato per mercoledì 2 giugno 2010 h.19-23, la vedrà ancora una volta ospite del SIC Aperitif presso il Marrakech Cafè (www.marrakech-cafe.com).

Riflettori puntati su Mauro Lacqua, talentuoso pittore dall’inconfondibile tratto carnale e passionale che esprime la sua arte anche attraverso cementi e materiali di recupero per meglio poter assecondare le sue intuizioni artistiche. Al Marrakech presenterà alcune delle sue opere più sentite, la cui ispirazione è descritta dallo stesso Mauro in questo modo:
"Ho visualizzato l'immagine molto bella di un corpo di donna!
Il corpo segnato da profondi tagli e poi in qualche modo ricucito
cercando di suturare le ferite che dal cuore e dall'anima lasciano il segno fino alla superficie...
L’impulso di cucire quelle ferite, un'esigenza forte.... molto intima,
come ad urlare con la forza dell'immagine la sofferenza che lacera."

I quadri rimarranno esposti per le tre settimane successive all’happening.

Impreziosiranno la serata del vernissage gli interventi poetici e ironici di Guido Catalano (www.guidocatalano.it) , poeta e performer torinese con una spiccata propensione per il cabaret. Le sue poesie gravitano intorno a tematiche differenti e a una ricca e variopinta galleria di personaggi: sentimenti reali, quotidiani e vicini a ciascuno di noi, tradotti in un mondo surreale, in cui si sorride su ogni aspetto della vita, si guarda con ironia ad ogni piccolo incidente.

Come ogni mercoledì, l’happy hour al Marrakech è targato SIC Aperitif a soli 6 euro a drink e scandito dalla musica del dj LoZelmo.

SIC Aperitif c/o Marrakech Cafè
Via Panfilo Castaldi 31 – Milano
http://www.marrakech-cafe.com/

Rosaspinto Arte e Comunicazione
press@rosaspinto.it
http://www.rosaspinto.i/ t
skype: indirarosaspinto
tel: 3338864490