venerdì 28 maggio 2010

Personale di pittura di NOELIA CISELLA




che si terrà dal 7 giugno al 4 luglio 2010 negli spazi del Colombo Caffè, via Milano n.° 2 a Busto Arsizio.


L’incontro con l’artista si terrà venerdì 11 giugno 2010 dalle ore 18,30.




Nata in Argentina l’1 marzo 1984, nella provincia di San Juan, ha origini italiane (Pavia). Grazie alla presenza di numerosi artisti in famiglia (pittori, cantanti, musicisti, artigiani e restauratori di mobili antichi), fin dalla sua infanzia può coltivare una grande passione per l'arte.

A sei anni inizia a frequentare la scuola di danza, distinguendosi subito come una fuori classe: dopo numerose medaglie e premi in danza classica, a soli quindici anni, si aggiudica una borsa di studio nella scuola del più famoso teatro argentino El Teatro Colon (Buenos Aires), dove prosegue parallelamente gli studi superiori e quelli di teatro, approfondendo le sue conoscenze di musica, tango, folklore argentino e lingua francese. Inoltre partecipa a numerosi corsi tenuti dall’istituto del primo ballerino Julio Bocca e vince altre borse di studio per il dopo scuola con Lidia Segni (insegnante e preparatrice di danza).

Terminato l'anno scolastico, torna al suo luogo natale, dove inizia un corso di aerobica; nel 2002 finisce le superiori, si diploma in danza classica e jazz, diventa insegnante di aerobica, step e G.A.G.

Nel 2003 inizia la facoltà universitaria di economia e commercio e nel frattempo si dedica all’insegnamento in palestra. Nello stesso periodo conduce anche un programma televisivo dedicato allo sport e all’intrattenimento per l’emittente argentina Canal 5 Telesol.

Nell’aprile 2005, convinta e accompagnata da sua sorella, parte per l'Italia, in un primo momento per ricongiungersi con suo padre e i familiari (già residenti in Italia), ma l'incanto di questa terra la coinvolge a tal punto da voler ricominciare una nuova vita nel Bel Paese.

Oltre alla danza e alla musica, Noelia ama dipingere: in Italia ha potuto trasformare questa passione in una professione e uno stile di vita. Le sue opere sono un mix di stili, piene di emozioni ed energia, ispirate ai colori e al fascino dell'America Latina, alle culture del presente e del passato, disegni ed immagini rupestri che si fondono al calore e all’energia de i suoi lavori; uno stile molto caratteristico che conferisce un deciso e vivace tocco personale a tutti i suoi dipinti e alle sue sculture.

Segnalata dall' Arch. Giovanni Ferrario

Studio di Architettura Arch. Paolo Torresan

Via Baracca 7, Busto Arsizio

tel. 0331-629244 fax. 0331-632245

e-mail: studio_torresan@tin.it