sabato 20 dicembre 2014

Luxury, a red collection of contemporary art





PPLG| Contemporary art, Lecce, Italy

Tel/Fax:0832 757785 - Mobile 349 3720659

E-mail: primopianogallery@gmail.com


Luxury, a red collection of contemporary art

dal 20 Dicembre 2014 al 30 Gennaio 2015

PPLG| Progetti & Servizi interdisciplinari per l’Arte Contemporanea presenta PROJECT ROOM una proposta interattiva ideata per offrire all’artista una palestra propositiva e sperimentale e al visitatore di ogni parte del globo, la possibilità di interagire con le opere comodamente da casa propria con un semplice clic. Il primo evento dal titolo “Luxury, a red collection of contemporary art”, è una mostra che omaggia il rosso e le sue infinite nuance.

L’evento curato da Dores Sacquegna, propone una un viaggio sensoriale in 3D (terza dimensione), in una galleria dal design squisitamente minimale dove sono allestite le opere di pittura, fotografia e scultura di alcuni artisti italiani e stranieri che operano da anni con la Primo Piano e sono gli italiani: Andrea Mattiello, Angelo De Francisco, Angioletta De Nitto, Maria Franca Grisolia, Giovanni Gravante, Luigi Filograno, Mirta De Simoni Lasta, Michele Petrelli, Vito Sardano, Paola Adornato, Giovanni Alfonsetti, Giorgio Carluccio, Marcella Fusco, Gianna Maggiulli, Luisa Raffaelli accanto ai loro colleghi internazionali come i venezuelani Astolfo Funes, Katiuska Gonzales, Alberto Reira, la montenegrina Milena Jovicevic, l’artista tedesco Karl Saevar, l’artista portoghese Alexandra De Pinho, l’israeliano Nathan Brusovani, la turca Meliha Ylmaz, il messicano Ricardo Villagran, la danese Fie Tanderup, la francese Andria Santarelli, l’australiana Sofi Basseghi e infine l’americano Carl Pascuzzi.

Un progetto al primo esordio e in linea con le tendenze internazionali; una piattaforma privilegiata e fruibile da ogni parte del mondo, con accesso 24h/24h no stop e che costituirà l’inizio di un percorso in 3D capace di narrare il possibile ma anche l'impossibile, l'usuale ma anche l'inconsueto, che ruota intorno all'arte attuale italiana, senza comunque tralasciare incursioni e proposte della scena internazionale.

D’altronde Internet e i social network rappresentano il nuovo mondo, il luogo in cui le relazioni si intrecciano e i luoghi lontani diventano luoghi comuni e vicini. Il sito della galleria Primo Piano LivinGallery offre, inoltre, una panoramica delle attività svolte dal 2004 ad oggi, e una sezione dedicata al “Drop-Ship” nato in Usa più di dieci anni fa, ma solo pochi in Italia, hanno questo sistema che propone negozi virtuali con la possibilità di acquistare direttamente online.

La programmazione di LUXURY parte il 20 Dicembre 2014 e sarà visitabile online sino al 30 Gennaio 2015, comodamente da casa propria e in totale privacy, accedendo a tutte le informazioni relative alle opere e agli autori. Tutte le opere in mostra sono corredate da certificati di garanzia e autenticità, e la spedizione sarà celere e curata dall’artista. Il catalogo è rigorosamente online e bilingue (Italiano/inglese) facilmente scaricabile in pdf da ogni parte del globo.


Il sito della galleria Primo Piano LivinGallery offre, inoltre, una panoramica delle attività svolte dal 2004 ad oggi, e per i professionisti e architetti è disponibile online una sezione chiamata “ Drop Ship” dove sono classificate per disciplina altre opere non presenti nella galleria Luxury. I costi variano da un minimo ad un massimo a seconda dell’artista e della quotazione. Sono per lo più opere di artisti giovani contemporanei provenienti dall’Europa, America Latina ma con un ottimo background. Le opere possono essere acquistate anche in lotti, per eventuali allestimenti di sale conviviali, hotel etc. Tutte le opere (incluse quelle esposte nella galleria in 3D) sono corredate da certificati di autenticità e garanzia e pubblicate in annuari, cataloghi e monografie.




Per accedere alla sezione DROP SHIP : http://www.primopianogallery.com


Buona Visione da PPLG| Progetti & Servizi interdisciplinari per l’Arte Contemporanea

ricevo e pubblico:
amalia di Lanno