lunedì 23 settembre 2013

Extra Omnes di Iacopo Pasqui


Venerdì 27 settembre, alle ore 18.30 sarà inaugurata la mostra fotografica "Extra Omnes" del fotografo Iacopo Pasqui.

L'evento sarà ospitato nelle stanze dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "G.Braga" di Teramo
e presenterà una serie di 26 scatti fotografici realizzati per conto dell'Istituto della Enciclopedia Italiana G.Treccani in occasione del Conclave,
parte dei quali, estratti dal volume "Il Conclave di Papa Francesco" (Treccani, Roma 2013) a cura del prof. Alberto Melloni.

Interverranno il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Teramo Luciano D'Amico, il direttore dell'ISSM Braga Bruno Carioti, il fotografo Iacopo Pasqui ed il prof. Gabriele D'Autilia, docente di Fotografia e Cultura Visuale dell'università di Teramo.

Dopo l’inaugurazione, alle ore 19.30 ci sarà il concerto del soprano Chiara Malvestiti,
accompagnata dall’Orchestra dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G.Braga” e dal suo direttore prof. Sergio Piccone Stella.

L'evento è promosso dall'Università degli Studi di Teramo ed è patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo,
in collaborazione con l'Istituto della Enciclopedia Italiana G.Treccani, l'Associazione culturale Euritmi fotografia, il CISREM e l'Istituto Superiore di Studi Musicali "G.Braga".

La mostra terminerà lunedì 7 ottobre 2013 e sarà visibile durante i giorni e gli orari di apertura dell'Istituto "G.Braga".
Piazza Giuseppe Verdi - Teramo

Segnala:
Amalia di Lanno