lunedì 20 maggio 2013

Lago Film Fest Contest Immagine LAGO E' SOCIAL. LAGO E' GLOCAL. Sarà la matericità di Elisa Delli Zotti a rappresentare la IX edizione di Lago Film Fest. Eleganza dell'impatto minimal, contemporaneità del rimando all'estetica social, e soprattutto geolocalizzazione.




La nona edizione del Lago Film Fest sarà l’edizione della svolta social. Dalla programmazione alla scelta di ospiti, contenuti ed eventi, ogni elemento è pensato in funzione del mantenimento dell’alto livello qualitativo a cui il pubblico di Lago è abituato, ma anche alla diffusione dei contenuti attraverso campagne di social media marketinginnovative.



Tutto ha inizio con il lancio della nuova comunicazione, frutto di un contest-lampo nato sul web104 artisti partecipanti (provenienti da tutto il mondo), 1 mese di tempo per proporre la nuova immagine di Lago Film Fest, 2 linee guida per la composizione: la creatività sopra a tutto e il richiamo al progetto SMA (Svizzera Mon Amour) un festival nel festival per portare a Lago il meglio della produzione artistica svizzera. Risultato? Un concorso che ha messo in luce la straordinaria partecipazione di fotografi, illustratori, graphic designer, la notevole qualità degli elaborati proposti, e la capacità di combinazione e rappresentazione dell'essenza stessa del Festival: passione, azione, innovazione.


La scelta è stata difficilissima commenta Carlo Migotto, direttore generale LFF, ma il processo di selezione che di anno in anno ci porta alla scelta della nuova immagine è entusiasmante e rappresenta la summa del progetto Lago nel suo complesso. A guidarci nell’identificazione del manifesto è stata la natura indipendente del Festival, e la voglia di sperimentare e mettersi in gioco che ci contraddistingue. Non scegliamo mai la via più semplice, ma quella più proficua, in grado cioè di rappresentarci ed insieme incarnare le spinte audaci ed edificanti che si sviluppano dentro e con il Festival.


A vincere il contest per l'immagine di Lago 2013 è Elisa Delli Zotti - ventottenne originaria di Pordenone - service ed interaction designer con un bagaglio di esperienze nel circuito milanese davvero invidiabile. Ed è proprio l'esperienza maturata al Politecnico di Milano che le ha permesso di raggiungere la sintesi estrema degli elementi ed insieme incarnare la matericità e la consistenza di Lago Film Fest.
I due laghi (fisicamente realizzati da Elisa Delli Zotti e poi fotografati) hanno il sapore genuino della materia e, al contempo, grazie all'eleganza dell'impatto minimal, fissano su carta il concetto di geolocalizzazione, quest'anno duplice, di Revine Lago e della Svizzera. Due laghi quindi sospesi, ma bloccati e segnalati da due spilli, uno bianco ed uno rosso, a sottolineare il rapporto e la valenza del progetto Svizzera Mon Amour, grazie alla quale quest'anno potremo vedere a Lago il meglio dell'arte, della grafica, del cinema e della musica made in Switzerland.

Scarica qui il manifesto della nuova comunicazione
________________________________________



BIOGRAFIA ELISA DELLI ZOTTI


13|01|1985. Service & Interaction designer con un’attitudine innata per le pratiche urbane spontanee, si divide tra la curatela di eventi culturali legati ai processi di rigenerazione dell’identità territoriale e operazioni di coprogettazione e attivismo di quartiere.


E’ stata cultrice della materia nel supercorso AUTOPRODUZIONI. Nuovi modelli di connessione tra design, produzione distribuita e fabbricazione avanzata al Politecnico di Milano, dove ha conseguito la laurea magistrale con una tesi sull’elaborazione di una piattaforma partecipata e-gov friendly! 

Sperimenta nel quotidiano la necessità di un tele-trasportatore tascabile e di una seconda vita da calzolaio. Ha una predisposizione genetica per i dinosauri e per il mondo preistorico tutto. Spesso percorre viaggi interstellari accompagnata da sognatori scapestrati e al rientro riporta le intuizioni cosmiche su carta Bristol.
Come la Pimpa ama guardare le nuvole per chiederne consiglio e talvolta ne strappa un passaggio. 

LAGO FILM FEST 2013

CONTACTS
PRESS OFFICE
Manuela Morana +39 346 5727162
COORDINAMENTO WEB & SOCIAL MEDIA
Flavia Fasano +39 328 0481241
FOLLOW ON
Puoi trovare le foto di LFF su Flickr
Copyright © 2013 Lago Film Fest. All rights reserved.
Stai ricevendo questa email in quanto il tuo indirizzo è inserito nel database dei contatti stampa del Lago Film Fest

Our mailing address is:
Lago Film Fest
Vicolo De Noni 16/3
Revine LagoVeneto 31020
Italy


Ricevo e pubblico:
Massimo Nardi