venerdì 24 maggio 2013

INTERNO MADDALENA - private show

INTERNO MADDALENA
private show

Un evento nell ambito della 55° edizione della Biennale di Venezia

29 maggio- 2 giugno dalle 19:30


Interno Maddalena è un invito a fruire le esperienze artistiche in una dimensione domestica e partecipativa.

Gli artisti sono chiamati a dialogare con il valore intimo dello spazio abitativo " Interno Maddalena" creando un laboratorio di confronto, work in progress, che si aprirà al pubblico in serata, ove soggiornare e incontrare altre voci notturne.


1 giugno ore 20:00 live di Rocio Rico Romero


ANDREA GUASTAVINO

Andrea Guastavino è nato a Genova nel 1970. Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Ravenna e Semiotica all’Università di Bologna.
Come un moderno alchimista, nei suoi lavori fotografici c’è un’attenzione pedissequa nei confronti dell’immagine, studiata nei suoi molteplici dettagli e sfaccettature da ogni punto di vista. Perlopiù monumenti immortalati nella loro magnificenza, e restituiti all’osservatore tramite un laborioso sviluppo delle pellicole, che procede mediante sovrapposizioni, bruciature, ossidazioni e colate di cera, al fine di creare un unicum simile ad un quadro, un lavoro artigianale ricco di memoria visiva.

http://www.andreaguastavino.it/

PAOLO FUMAGALLI

Le due anime distinte di designer industriale e artista convivono nelle geniali opere di Paolo Fumagalli. Nato a Ginevra e cresciuto a Firenze, ha studiato a Londra al Chelsea School of Art and Design. Nei suoi lavori creati sfruttando le potenzialità del metallo, del vetro e degli specchi spesso si possono cogliere citazioni ai grandi maestri come Fontana e Pistoletto.

http://www.paolo-fumagalli.com/

CARLO CAVINA

Carlo Cavina è nato a Forlì nel 1972. Ha studiato all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Insegna progettazione al Liceo Artistico di Forlì.
...sembra essere arrivato ad un punto. Il punto della scissione della divisione (penso alle composizioni delle pellicole) e a questo bivio sembrerebbe essere tornato indietro. Dietro, alle spalle del Tintoretto, quando il foro stenopeico proiettava un paesaggio e i tempi del sole gongolavano sull'acqua.

GUENDALINA SALINI

Guendalina Salini si forma a Londra, attualmente lavora tra Roma e Lecce. Nel 2001 esordisce a Londra nella galleria Sprovieri, ha esposto il suo lavoro in Italia e all’estero con mostre collettive e personali. In Italia negli ultimi anni ha preso parte al progetto Roomates al Museo MACRO; Re_Generation al MACRO mattatoio, ’Artist’s Corner’ (Auditorium Parco della Musica, Roma), al Festival del Cinema di Locarno, al Festival del Cinema di Roma, alla Fondazione Isola di San Servolo (Venezia), alla Fondazione Baruchello ed alla Fondazione Fendi.



CORRADO SASSI
(coming soon)

LUCIA BALDINI
(coming soon)


Supported by:

Aria art gallery, Firenze

Ex Elettrofonica, Roma


INFO:
internomaddalena@gmail.com
331/9451565
327/1443927

Segnala:
Amalia di Lanno