Sabato 6 ottobre alle ore 18.30 presso l’Associazione Culturale BLUorG di Bari si terrà la presentazione del libro di Luciana Galli, “All’ultimo rigo”, un mistery corredato da 22 fotografie della stessa autrice.
Interverranno Marina Losappio, Pasquale Bellini e Alessandra Falco.
La copertina è di Geppi De Liso.
In quarta di copertina Pasquale Bellini scrive:
"Un thriller? Una seduta di analisi? Piuttosto un racconto a incastro, per sequenze di personaggi che si incrociano, si toccano e si allontanano.
Il testo di Luciana Galli si legge e si dipana negli incroci tra i pochi personaggi della storia: un informatico di origine turca e di religione islamica, una moglie tedesca, un fratello di lei, psichiatra, figura centrale tormentosa,
tormentata a sua volta da un’altra donna, morta, forse suicida forse no.
Sequenza di fotogrammi e di scatti messi in fila per inseguire delle figure e dei paesaggi a loro volta ripescati in altre vite, in altre storie rimescolate dalla memoria creatrice.
All’ultimo rigo sarà consentito forse anche al lettore di sciogliere la trama leggera che collega, nervosamente e con lucida architettura di geometrie e inquadrature narrative, due mondi:
la Berlino notturna e le acque cupe della Sprea insieme alla Sicilia solare, con Taormina e poi con Mozia e i suoi fantasmi immobili nello scavo, tra i fremiti antichi di vitalismo e di morte".
L’incontro è presente nel circuito dell’Ottava Giornata del Contemporaneo
promossa da AMACI, prevista per il 6 ottobre 2012.
Per Informazioni:
BLUorG, Via M. Celentano 92/94 70121 Bari
+39 080/9904379 info@bluorg.it www.bluorg.it www.lucianagalli.it www.bluorg.it www.lucianagalli.it