mercoledì 31 ottobre 2012

Photissima Art FAir_Fiera dedicata all’arte fotografica





Dall’8 all’11 novembre 2012 negli spazi dell’Ex Manifattura Tabacchi di Torino si parla di fotografia nelle sue molteplici forme: dal fotoreportage alla fotografia storica, dalla street photography alla fotografia artistica contemporanea. Ideata e organizzata dalla Fondazione Artevision, scuola di fotografia e istituzione che promuove e mette a confronto artisti italiani e internazionali che si esprimono con questo medium, Photissima Art Fair ha l’obiettivo di diventare punto di riferimento internazionale nel panorama dell’arte fotografica, appuntamento irrinunciabile per tutte le organizzazioni che hanno come fulcro la fotografia. Sono ammessi alla manifestazione: gallerie, collettivi di artisti associati, artists run-spaces, enti no-profit, associazioni, fondazioni, premi d’arte, residenze d’arte, scuole e accademie d’arte che presentino un programma dedicato all’arte fotografica, case editrici.

Incontri e workshop
Photissima Art Fair sarà accompagnata da una serie di incontri con grandi fotografi ed esperti dell’immagine, workshop e momenti dedicati ai più giovani, con annesse sessioni di lettura portfolii.
Photissima Festival
Accanto alla manifestazione fieristica troverà spazio un festival della fotografia che rimarrà aperto per tutto il mese di novembre presso l’Ex Manifattura Tabacchi e per le strade della città.
Tema del festival, per questa prima edizione, è la cultura street: mostre personali e collettive indagheranno l’immagine fotografica dal punto di vista dei magazine indipendenti e della street culture, contribuendo ad ampliare il dibattito sulla fotografia come arte e sui suoi generi.
Consulta il sito
Informazioni:
Sede Torino, Ex Manifattura Tabacchi
Corso Regio Parco, 142
Ingresso Intero € 5
Ridotto € 3 (la riduzione sarà accordata a tutti coloro che saranno disponibili a rilasciare i propri recapiti)
Orari 08 – 09 – 10 novembre, h. 15.00 – 24.00
11 novembre, h. 10.00 – 21.00
Tel: 011 8115112/393 0318852 /340 7373994
Fax: 011 8391460

Fonte: www.tafter.it

Segnala:
Amalia Di Lanno