lunedì 29 ottobre 2012

Arte Padova 2012_XXIII Edizione - Mostra d’Arte Moderna e Contemporanea






Arte Padova 2012
XXIII Edizione - Mostra d’Arte Moderna e Contemporanea
Padova Fiere 
Via Tommaseo, 59 - Padova
9-12 Novembre 2012
La 23esima edizione di Arte Padova, la Mostra Mercato dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea, vero must per collezionisti ed appassionati , si svolgerà a Padova Fiere dal 9 al 12 novembre 2012.
L’appuntamento artistico e culturale più glamour e più atteso che può vantare la città di Padova proporrà ai numerosi visitatori un vero defilé delle migliori opere d’arte presenti sulla scena artistica dell’arte moderna e contemporanea predisposto nei Padiglioni 7, 8 e 78 del quartiere fieristico di Padova ripensati e organizzati in sei lunghi corridoi che si snodano in ben 23.000 mq espositivi.
In mostra si potranno ammirare autentici capolavori dell’arte, i grandi maestri del Novecento e gli artisti più quotati nell’odierno mercato dell’arte, tra i quali ricordiamo: Accardi, Afro, Arman, Baj, Balla, Boetti, Burri, Carrà, Christo, Clemente, De Chirico, De Pisis, Dorazio, Fontana, Guttuso, Haring, Hartung, Klee, Magritte, Mathieu, Matta, Morandi, Picasso, Pistoletto, Rosai, Rotella, Santomaso, Sassu, Schifano, Sironi, Soffici, Soldati, Tamburi, Vasarely, Vedova, Warhol, fino ad arrivare alle originali proposte degli artisti emergenti.
Il visitatore esperto o solo appassionato potrà ammirare opere artistiche di diverse epoche e correnti spaziando dall’Espressionismo al Surrealismo, dal Futurismo al Dadaismo, dal Cubismo all’Astrattismo, senza dimenticare l’Informale, lo Spazialismo, l’Arte Concettuale, il Nouveau Réalisme, la Pop Art, l’Arte Povera, il Graffitismo e la Transavanguardia.
Numerose le iniziative predisposte a corollario della mostra: incontri con artisti, galleristi, esperti d’arte, giornalisti, critici, collezionisti e appassionati del settore, dibatti, seminari, mostre collaterali e tanto altro ancora. Partner commerciali della manifestazione sono i negozi amici, i negozi esporranno come segno la vetrofania di ARTEPADOVA e che regaleranno ingressi omaggio alla Fiera ai loro clienti.
Il programma completo di tutti gli eventi che coinvolgeranno e si intrecceranno anche con arte, cultura, economia, mercato e territorio si potrà consultare sul sito ufficiale: http://www.artepadova.com/


 Segnala:
Amalia Di Lanno