domenica 21 ottobre 2012

Concorso Fotografico_I luoghi dell’uomo







L’associazione culturale Colacatascia di Avigliano è impegnata da qualche anno nella promozione e nella diffusione della cultura del cortometraggio e della fotografia. Al di là del loro potenziale espressivo e della rilevanza artistica, i corti e la fotografia hanno, infatti, il grande merito di essere accessibili alla gran parte degli appassionati, non richiedendo necessariamente la disponibilità di strumentazioni particolarmente onerose. Il concorso, aperto alla partecipazione di professionisti e non, provvederà l’assegnazione di 3 premi in denaro alle fotografie che la giuria appositamente costituita riterrà maggiormente meritevoli. Le migliori foto partecipanti saranno oggetto di una mostra, della durata indicativa di una settimana.

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi professionisti e non, senza limiti di età. I concorrenti garantiscono all’associazione culturale “COLACATASCIA” di essere interamente titolari dei copyright (diritti d’autore) delle opere presentate.  Si possono presentare fotografie in B/N e/o COLORE, sono ammesse elaborazioni digitali, non sono ammesse diapositive. Ogni artista può presentare da 1 a 3 fotografie. Verrà premiata la singola fotografia, ed ogni autore potrà ricevere un solo premio dei tre stabiliti.
La quota di partecipazione è pari a 10,00 Euro.
La busta, contente il CD-ROM o DVD, la scheda di partecipazione e la ricevuta del versamento, dovrà pervenire entro e non oltre il 18 gennaio 2013, termine oltre il quale non sarà più raccolta alcuna adesione.
Le opere ritenute più significative saranno oggetto di una mostra. Le opere di tutti i partecipanti saranno pubblicate sul sito

PREMI
Le 3 opere selezionate dalla giuria riceveranno un premio in contanti suddiviso come segue:
300 Euro – primo classificato
150 Euro – secondo classificato
100 Euro – terzo classificato
La premiazione avverrà nel mese di febbraio 2013.

Consulta il sito
Informazioni:
info@colacatascia.it

Fonte: www.tafter.it

Segnala:
Amalia Di Lanno