giovedì 22 ottobre 2020

INSIEME


Dopo il duro periodo pandemico, per Gianni Politi - curatore della mostra “Insieme” - è diventato necessario esprimere la forza della città di Roma e del suo fermento culturale. Per questo, ha immaginato di “appropriarsi” delle Mura Aureliane, sulla porzione su via di Porta Labicana, per esporre dal 22 ottobre al 30 novembre le opere di 19 artisti, costruendo un dialogo tra monumento e contemporaneo.

Le Mura diventano mura, sono una perfetta metafora dell’atteggiamento necessario da assumere in tempi incerti e complessi come questi, dove gli artisti sono moralmente chiamati a parlare. Su queste Mura le opere raccontano il presente: compongono un’unica grande Opera, come un mosaico per Roma, Insieme.

In esposizione opere di: Maurizio Altieri, José Angelino, Micol Assaël, Elisabetta Benassi, Joanne Burke, Alessandro Cicoria, Stanislao Di Giugno, Rä di Martino, Giuseppe Gallo, Vostok Lake, Emiliano Maggi, Marta Mancini, Andrea Mauti, Nunzio, Lulù Nuti, Alessandro Piangiamore, Gianni Politi, Pietro Ruffo, Delfina Scarpa.

La mostra Insieme è un progetto espositivo ideato da Gianni Politi e realizzato con il sostegno di Ghella SpA, in collaborazione con Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale e con la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. 


INSIEME
22/10/2020 - 30/11/2020
Mura Aureliane su via di Porta Labicana

Ingresso libero, per informazioni: bit.ly/MostraInsieme