venerdì 5 settembre 2014

BITUME PHOTOFEST 2014



BITUME PHOTOFEST2014

BITUME PHOTOFEST è il primo festival urbano dedicato alla fotografia contemporanea nel Sud Italia, ed avrà luogo a Lecce dal 12 al 27 Settembre 2014. Format culturale vincente nei più consolidati contesti contemporanei, è stato concepito grazie alla professionalità e alle competenze messe in campo dall’Associazione Culturale Positivo Diretto di Lecce.

BITUME PHOTOFEST è un’opportunità di condivisione urbana e collettiva della fotografia contemporanea, con momenti gratuiti di formazione e di approfondimento, volti a suggerire sinergie e dibattiti culturali tra autori noti ed emergenti del panorama internazionale, in dialogo con la città. Attraverso il tema della prima edizione, Street Memories, il festival si propone di indagare il tessuto urbano come luogo di stratificazioni culturali ed antropologiche, teatro di vite, racconti e memorie collettive e personali.

Il progetto avrà il suo snodo culturale di riferimento nello spazio del Cineporto di Lecce, dove avranno luogo le attività formative inserite nel programma del festival, e le occasioni di confronto con professionisti del settore, oltre ad una mostra d’archivio storica sul territorio salentino.

BITUME PHOTOFEST, dalla “culla” del Cineporto, si irradierà in un insolito percorso espositivo a cielo aperto invadendo il centro storico di Lecce con suggestioni di fotografia contemporanea dal forte impatto, in sintonia con le bellezze culturali ed architettoniche della città.

Il calendario di attività del festival, presto disponibile, non mancherà di intuizioni inedite e opportunità di svago e di approfondimento per tutti gli appassionati.

Per rimanere informati e prenotare in tempo una vacanza settembrina nel Salento durante il festival, seguite i nostri canali:



Per ulteriori informazioni:
Associazione Culturale “Positivo Diretto”
Via Montello, 5 – 73100, LECCE
Web: positivodiretto.tumblr.com
FB: Positivo Diretto


Maggiori info su www.bitumephotofest.org
Oppure chiama: 329.73.65.900


segnala:
amalia di Lanno