mercoledì 14 maggio 2014

Who Art You? 3




Who Art You? contest internazionale d'arte che coinvolge 80 artisti nelle categorie di pittura, scultura, fotografia e video in un'unica, emozionante mostra collettiva. Un evento giunto alla terza edizione, patrocinato dal Comune di Milano e, da quest'anno, anche dalla Regione Lombardia e con la partnership di Meltin'Pot e Perrier.

600 metri quadri di spazi che accoglieranno le 80 opere dei giovani artisti, in un percorso visivo e sensoriale appositamente creato per rendere palpabile e fruibile il loro estro creativo.

Non si tratterà di una semplice mostra a cui assistere in modo passivo: l'arte sarà declinata in tutte le sue forme grazie anche alle numerose performance che si susseguiranno nel corso della serata. Diverse interpretazioni artistiche, musicali e teatrali che si incastreranno e si scambieranno tra loro, alternandosi e influenzandosi, per creare un'unica esibizione che coinvolgerà e stupirà lo spettatore, spingendolo a interrogarsi e facendolo così diventare parte integrante del processo creativo.

Questo ingranaggio artistico si sospenderà solo quando arriverà il momento di decretare i quattro vincitori di Who Art You?, uno per categoria, e primi classificati per gli altri sei riconoscimenti previsti per questa terza edizione del contest:

Special Prize Meltin'Pot – conferito dal General Manager del brand del denim
Special Prize CCT-SeeCity – conferito dalla fondatrice del webzine
Press Award – conferito dalla sezione stampa della giuria
L'Art pour l'Art Prize – conferito dalla giuria artistica
Creativity in Milan – conferito dal responsabile tecnico del Settore Tempo Libero, Giovani Tutela Animali del Comune di Milano
Social Prize – conferito dal pubblico di Facebook


Saranno 14 giurati a incoronare i vincitori del concorso artistico, tra i quali l'architetto Claudio Grillone del Comune di Milano, il quale consegnerà una targa di riconoscimento al creativo che verrà considerato il più rappresentativo per il territorio milanese e per la creatività del capoluogo.

Si tratterà quindi di una serata in onore e a beneficio dell'arte, di una notte da assaporare nel profondo in ogni suo singolo aspetto.

Un evento che si differenzia totalmente dalle canoniche manifestazioni artistiche che vengono proposte oggi, a cui ci farebbe piacere se volessi partecipare e darne segnalazione tramite i tuoi canali.

Aurora Colussi
Press office
NOlab sas

p. +39 02 83419067
m. +39 328 5999768
viale Piceno, 3 20129 Milano
pubblica:

Massimo Nardi