martedì 13 maggio 2014

Mirko Signorile Quintet in Magnolia





Ispirato all’omonimo album prodotto da Auand, da cui è stato estratto il premiato singolo “Come Burattini”, Magnolia arriva nella primavera dei teatri pubblici pugliesi.

L'ultima replica sarà a Gioia del Colle, Teatro Rossini, ore 21:00. Magnolia, spettacolo live di Mirko Signorile in quintetto, in scena per gli speciali Music Corner del cartellone del Teatro Pubblico Pugliese.

Ispirato all’omonimo album, edito poco più di un anno fa per l'etichetta Auand, “Magnolia” è un viaggio sonoro che trova ispirazione nelle passioni del mondo vissute dall’artista/compositore, Mirko Signorile per l’appunto, attraverso lo sguardo semplice di una bambina. Uno sguardo curioso che rivela immagini dipinte con una musica malinconica e sognante.

L’interpretazione è affidata ad un quintetto atipico, a fianco al pianoforte di
Mirko Signorile spiccano: Giovanna Buccarella (violoncello), Giorgio Vendola (contrabbasso), Fabio Accardi (batteria) e Cesare Pastanella (percussioni).

Tra i più affermati e apprezzati pianisti e compositori jazz del panorama nazionale, Signorile - che di questo progetto firma ogni brano e gli arrangiamenti – conferma con sé una line up eccellente, con la quale condivide tanto le radici (jazzistiche) quanto le intenzioni.
Il risultato è un’opera coesa e mai banale, che punta molto sulle armonie, quasi a voler ribadire il punto di vista della fanciullesca protagonista.

Apertura Porte ore 20:30

pubblica :

Massimo Nardi