sabato 17 maggio 2014

Luisa Valenzano | Tutti giù per terra



La Puglia si…Muove!!!
Tre appuntamenti per l'Arte con Thulab

ThULab – Spazio per le Arti Visive, progetto di rete tra Laboratori Urbani e Spazi Pubblici della Regione Puglia, presenta un gruppo di artisti a cura di due giovani pugliesi per la sezione “Giovani Curatici”: Daniela Confetti e Sandra Vavalle con la collaborazione dello staff ThULab. Tre appuntamenti che proseguono la rassegna ThULab con giovani artisti pugliesi abbracciando uno sguardo al femminile e al maschile. La vita quotidiana, gli affetti, elementi che rimandano alla convivialità, oggetti dimenticati, vengono esplorati nella loro essenza più intima. Un filo di congiunzione e confronto lungo l’asse BT – Bari - Brindisi.

#QUANDO E DOVE#

---> Venerdì 23 maggio, 2014 inaugurazione ore 19:30.
Il Laboratorio Urbano Officine Culturali, Largo Gramsci, 7 - Bitonto (Ba) inaugura la personale di pittura di Luisa Valenzano “Tutti giu’ per terra”. Intervento musicale di Antonella Lacasella.
L’evento espositivo, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 4 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 21:00. Il venerdì e sabato, apertura straordinaria dalle 21:00 alle 24:00.

Le Officine Culturali di Bitonto ospitano Luisa Valenzano con “Tutti giu’ per terra”, uno spaccato di vita quotidiana nella quale i veri protagonisti sono i bambini, intenti al gioco, alla scoperta, immersi nelle “grandi avventure” riservate solo ad uno sguardo fanciullo: le meraviglie che la vita e la crescita hanno in serbo per loro. Il titolo prende vita proprio dal gioco del girotondo, un invito della Valenzano a osservare il mondo come solo un bambino sa fare. Uno sguardo tutto al femminile, legato agli affetti, ingigantiti, presenti e osservati nei minimi dettagli: bronci, la concentrazione, la sperimentazione; sguardi profondi che interrogano, ribaltando il punto di vista. “E se anche noi, tornassimo ad osservare come loro?”

Nello stesso periodo:

evento unico ThULab

---> Venerdì 23 maggio, 2014 inaugurazione ore 19:30.
Il Laboratorio Urbano SAM Stazione ArteMusica, c/o Centro Polivalente, Piazza Umberto I – San Ferdinando di Puglia (BT), in collaborazione con il Comune di San Ferdinando di Puglia - Assessorato alle Politiche Culturali, inaugura la personale di Roberto Eduardo Maria Mazzarago “Realtà sotterrate”.
L’evento espositivo, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 4 maggio, dal lunedì al mercoledì e sabato dalle 18:00 alle 20:00.


----> Sabato 24 maggio, inaugurazione ore 19:30.
Il Laboratorio Urbano Fasano, C.so Vittorio Emanuele n.76, Fasano (Br), inaugura “Ritratti urbani” personale di pittura di Vincenzo Maraglino.
L’evento espositivo, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 4 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 20:00.



Per seguire tutti gli eventi ThULab conoscere gli artisti e saperne di più è attivo il sito web:



SEGRETERIA ORGANIZZATIVA ThULab

Collettivo Z.N.S. | Laboratorio Urbano THE FACTORY
via Oronzo Massa, 25 - 7019 Palagiano (Ta).
Info: 392 4549810 / urbanlab.thefactory@gmail.com

Pagina fan: ThULab Spazio per le Arti Visive
FB: The Factory Urban Lab
Twitter: @TheFactoryUrban

segnala:
amalia di Lanno