lunedì 19 maggio 2014

Riflessi musicali - Artughet



Mercoledì 21 maggio, dalle 19 alle 22, le gallerie dell’associazione ArtuGhet, in collaborazione con la Sala Santa Rita, invitano a partecipare all'incontro tra musica e arte contemporanea. Sei poliedriche proposte musicali, nel quartiere cosmopolita del Ghetto, interpreteranno le loro sensazioni generate dal vis a vis con le opere esposte. Un turbinio di creazione e sperimentazione. Musica e arte che si incontrano con la storia. Nel Ghetto di Roma le gallerie di arte contemporanea ospiteranno sei generi di musica diversi, alla volta di creare un insieme polifonico che potrà essere goduto attraverso un pellegrinaggio artistico.
Un evento a cura di Vasco Bolasco e Marta NoOne all’insegna di un'esperienza multisensoriale, sinergica, contemporanea.


Giovani musicisti si faranno ispirare dalle mostre proposte negli spazi espositivi di ArtuGhet:

Da Valentina Bonomo, che presenta la mostra “Drawing” di Marie Harnett, suonerà il flauto traverso Sofia Ara.

Da Edieuropa la mostra “Immagini del colore, Accardi, Hafif, Turcato”, ispirerà Pietro e gli improvvisati, che suoneranno chitarra, digeridoo, basso e percussioni.

Anna Marra proporrà, nell’ambito della mostra “L’orizzonte degli eventi”di Emanuela Fiorelli, la performance “In-tensioni reciproche”, nata dalla collaborazione della stessa artista con Katia di Rienzo e Massimo Cappellani. Successivamente si esibiranno gli Oddity con del trip-hop.

Da Piomonti con “illuminAzione” dell’artista Itto, suoneranno drum-machine e piano, i "Rami di neon".

Da Ermanno Tedeschi la mostra, “Codici trascendentali” di Tobia Ravà, accompagnerà la chitarra ed electro-beat di Andrea Moscianese.

Inoltre, da quest’edizione la Sala Santa Rita, spazio espositivo dell'Assessorato alla Cultura, propone la mostra “Aquiloni: un filo lungo tremila anni” a cura di Guido Accascina per Alivola, a cui si ispireranno il clarinetto e l'electro-sound dei Breaking wood.

Valentina Bonomo Roma, Via Del Portico D’Ottavia 13, info@galleriabonomo.com

Galleria Edieuropa QUI arte contemporanea, Piazza Cenci 56, edieuropa@tiscali.it

Anna Marra Contemporanea,Via Sant’Angelo in Pescheria 32, info@annamarracontemporanea.it

Galleria Pio Monti, Piazza Mattei 18, permariemonti@gmail.com

Ermanno Tedeschi Gallery, Via Del Portico D’Ottavia 7, info.roma@etgallery.it

Sala Santa Rita, Via Montanara, www.salasantarita.culturaroma.it


segnala:
amalia di Lanno