giovedì 29 maggio 2014

SUPRANATURA - un film di Dem e Seth Morley

L’Ass. Cult. La Scatola Blu in collaborazione con l’Ass. Culturale ARTcore presenta

“SUPRANATURA”
un film di Dem e Seth Morley

GIOVEDI 05 GIUGNO ore 19.00
presso la galleria di arte contemporanea ARTcore (via De Giosa 48, Bari)

Prima della proiezione del film il critico LUIGI ABIUSI converserà con i due autori (Dem e Seth Morley).

ESSENDO I POSTI LIMITATI È POSSIBILE PRENOTARE I BIGLIETTI INVIANDO UNA MAIL AL SEGUENTE INDIRIZZO: lascatolablu@gmail.com
(costo del biglietto: 5,00 euro)

“SUPRANATURA”

Madre Natura rivela se stessa e l’uomo attraverso la macchina da presa di Dem e Seth Morley. Ogni sequenza è un quadro in cui la natura, protagonista ora violata, ora viva e rigogliosa, diventa padrona della schermo. Sogno e realtà si mescolano in una dimensione superna per raccontare un anno di storia di Italia e il percorso spirituale di un uomo, lo stesso Dem, che sembra volersi ricongiungere con la natura e diventare natura egli stesso.

È un percorso, quello di “Supra Natura”, che esplora ciò che è dimenticato o ignorato per ricercare l’equilibrio, oggi troppo spesso infranto, tra uomo e ambiente.

Il linguaggio visivo e cinematografico, che si sostituiscono a quello verbale, accompagnano lo spettatore verso una consapevolezza nuova dell’esistenza. Profetica, nell’incipit del film, la citazione di una frase dell’Epistola 106 n.2 di San Bernardo Di Chiaravalle: «Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce t’insegneranno cose che nessun maestro ti dirà».

Ad arricchire questo viaggio c'è l'originale ed ipnotico tessuto sonoro di Comaneci, Larva 108, Aquarius Omega, Corpoparassita, Ayarkhaan e Garaliya.



BIOGRAFIA

DEM è un artista sperimentale in continua esplorazione. La ricerca degli ultimi anni lo ha condotto alla realizzazione di un film e alla creazione d'installazioni composte esclusivamente da materiali naturali.
Oltre alla produzione nelle fabbriche abbandonate e nei boschi, scelti come sfondo per i suoi lavori, DEM vanta varie pubblicazioni ed esperienze espositive, come la personale alla Oro Gallery di Goteborg e la partecipazione alla mostre Street Art, Sweet Art al PAC di Milano, Nomadaz alla Scion Installation di Los Angeles e CCTV all'Apostrophe Gallery di Hong Kong.


SETH MORLEY ovvero Claudio Cecconi è un regista indipendente italiano, montatore, fotografo e fondatore di LOGO VIDEO e YOU ARE GOD FILM PROD.

segnala:
amalia di Lanno