venerdì 23 settembre 2011

UNICREDIT PARTECIPA ALLA GIORNATA ABI


E PER LA PRIMA VOLTA APRE LE PORTE DI PALAZZO EDISON
UniCredit si unisce ai festeggiamenti per i primi dieci anni di Invito a Palazzo celebrando l’occasione con una serie di aperture straordinarie, tra cui quella di Palazzo Edison, che per la prima volta sarà visitabile dal grande pubblico Sabato 1 ottobre dalle 10.00 alle 19.00
Invito a Palazzo, promosso dall’ABI, Associazione Bancaria Italiana, rispecchia l’orientamento culturale di UniCredit, banca vicina al territorio e alle persone.
UniCredit aprirà le sedi principali del Gruppo a Treviso, Trento, Udine, Venezia, Milano, Torino, Genova, Bologna, Perugia, Roma, Palermo e Siracusa che saranno visitabili da tutti per condividere un patrimonio artistico e architettonico di grande valore. In particolare a Milano per la prima volta sarà visitabile Palazzo Edison, edificato tra il 1938 e il 1942 dall’architetto Cesare Scoccimarro. L’edificio oltre a offrire un eccellente esempio di architettura razionalista ospita al suo interno l’affresco “Allegoria dei Commerci nelle varie epoche storiche” eseguito da Achille Funi nel 1951.
Lo spirito di Invito a Palazzo riflette una visione della cultura aperta e improntata al confronto del Gruppo, che dal 2010 nella sede di Palazzo Cordusio a Milano e a Palazzo Firmian a Trento, ha aperto gli STUDIO: spazi all’interno delle agenzie, dedicati all’esposizione temporanea delle opere di giovani artisti emergenti, non ancora inseriti nel circuito delle gallerie, visitabili dal grande pubblico.
Veronica Sculati
SEC Relazioni Pubbliche ed Istituzionali
Via Panfilo Castaldi, 11
20124 Milano
Tel. 02 - 624999.1

E-mail: sculati@secrp.it