venerdì 18 novembre 2016

Pieni e Vuoti_mostra collettiva di fotografia



Si inaugura il 23 Novembre 2016, alle ore 19:00 presso la galleria BLUorG,“Pieni e Vuoti”, mostra collettiva di fotografia a cura di Isabella Battista e Gaia Valentino.


Piazze, ritratti, silhouette, strade affollate e angoli solitari. Pieni e vuoti appunto. Per raccontare una città, un ambiente, una realtà, attraverso la descrizione di ciò che vi è contenuto o che manca, ricorrendo al colore, ai giochi di luce, alle varie gradazioni cromatiche nella scala dei grigi; vedo nero, non solo per il colore dunque, ma anche per gli stati d’animo che si colgono attraverso gesti, attimi, atteggiamenti.
Due generazioni ci raccontano, attraverso il loro sguardo, i cambiamenti del mondo che ci circonda e, soprattutto, del loro mezzo espressivo. Un dibattito visivo che si concretizzerà in tre momenti di incontro/dibattito partendo da parole chiave care agli artisti e rappresentative della loro ricerca.

Fotografi in mostra: Nicola Amato, Berardo Celati, Angela Cioce, Luciana Galli, Gianni Leone, Antonio Tartaglione, Gianni Zanni, Michele Cera, Rosa Ciano, Alessandro Cirillo, Alessandro Fusco, Teresa Imbriani, Giulia Laddago, Alessia Rollo.

dal 23 novembre 2016 al 10 gennaio 2017


Galleria BLUorG
Via, M. Celentano 92 - 70121 Bari
+39 080.9904379 info@bluorg.it
Dal mar. al sab. h. 17.00 / 20.30