martedì 10 febbraio 2015

Ma l'amore... e MADReLOVE Party


Joseph Beuys – Andy Warhol, Cuore, 1980. Palloncino con interventi a mano. Collezione privata, Napoli. 
Foto © Amedeo Benestante
Ma l'amore...
e MADReLOVE Party

Sabato 14 febbraio
dalle ore 20.00 alle ore 2.00

Per celebrare la festa degli innamorati, sabato 14 febbraio, il museo MADRE propone un doppio appuntamento, a ingresso libero, dedicato a tutte le coppie di visitatori "innamorate dell'arte": Ma l'amore... apertura straordinaria alla mostra Lucio Amelio. Dalla Modern Art Agency alla genesi diTerrae Motus (1965-1982). Documenti, opere, una storia... e MADReLOVE Party, un programma musicale e di videoproiezioni proposto appositamente per una serata di San Valentino al museo.


Ma l'amore...
dalle ore 20.00 alle 21.30
Terzo piano

Apertura straordinaria e visita gratuita alla mostraLucio Amelio. Dalla Modern Art Agency alla genesi di Terrae Motus (1965-1982). Documenti, opere, una storia...
I visitatori potranno scoprire la storia di uno degli indiscutibili protagonisti della storia dell'arte contemporanea che ha contribuito a rendere Napoli uno dei centri più importanti della produzione e della riflessione artistica degli ultimi decenni a livello nazionale e internazionale.
La visita sarà accompagnata dall'ascolto di brani musicali tratti da "Ma l'amore no", un disco di canzoni anni cinquanta che il poliedrico gallerista decise di incidere nel 1990.


MADReLOVE Party
dalle ore 21.30 alle ore 2.00
sala Re_PUBBLICA MADRE, piano terra

Una serata con tanta musica e videoproiezioni al Madre per festeggiare il 14 febbraio rievocando il clima dello storico incontro, organizzato da Lucio Amelio il 1 aprile del 1980 in uno dei club underground più esclusivi della città di Napoli, il City Hall in corso Vittorio Emanuele, tra le due grandi anime dell'arte contemporanea: il tedescoJoseph Beuys e l'americano Andy Warhol. All'ingresso della sala Re_PUBBLICA MADRE, ad ogni coppia verrà consegnato un palloncino, simile all'esemplare presente in mostra, firmato dai due artisti durante la storica serata, su cui apporre i propri nomi per rivivere e celebrare, durante l'intera notte, tutti gli incontri e tutti gli amori.

Dj set
Giuseppe Cennamo (Hangover - Desolat - Sci+Tec)
SSigilli (Intolab)

Guest
ZIP COED
(Ugo Basile e Giulietta Passera)
Ingresso libero agli eventi

segnala:
amalia di Lanno