venerdì 1 giugno 2012

INNOVABILIA 2012


Un percorso finalizzato al confronto e al consolidamento di relazioni tra soggetti, strutture e politiche, non solo regionali ma anche nazionali ed europee, al servizio della diversa abilità, anche temporanea: è questo l’obiettivo della nuova edizione di InnovAbilia, in programma anche quest’anno presso la Fiera di Foggia dal 17 al 19 maggio 2012.

Promossa dall'Assessorato al Welfare della Regione Puglia e organizzata dall'ARTI, in collaborazione con l’Assessorato Regionale allo Sviluppo Economico, la nuova edizione del Festival intende diventare il punto di riferimento nazionale per lo scambio di conoscenze su tecnologie, servizi e politiche innovative a sostegno delle diverse abilità anche temporanee. Al centro di InnovAbilia saranno dunque le politiche, la produzione di tecnologie innovative e le iniziative a favore dei soggetti con diversa abilità, delle persone anziane e con ridotta autonomia.

Recependo infatti le direttive dell’Unione Europea, che ha eletto il 2012 anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni, la seconda edizione di InnovAbilia intende contribuire ad animare discussioni, spunti e soluzioni innovative sul tema della terza età. Per questo, la manifestazione è concepita come una piattaforma di discussione e confronto anche sulle innovazioni che favoriscono un invecchiamento attivo e in buona salute delle persone anziane.

Scarica catalogo e programma (Pdf 7mb) →

Scarica la brochure →

Download InnovAbilia leaflet →

Fonte
http://www.innovabilia.puglia.it/

Segnala:
Amalia Di Lanno