martedì 12 giugno 2012

ATTESA ONIRICA - Flavia D'Alessandro



ATTESA ONIRICA

Un gioco di linguaggi creativi, fotografia e pittura, due chiavi di lettura in sospensione tra malizioso onirismo e realtà visibilmente attesa. Entriamo nel mondo dell’artista Flavia D’Alessandro, un universo creativo permeato di significati non privi di ammiccanti simboli di infantili piaceri, lunga e morbida gommosità rappresentazione di un cordone ombelicale, un legame tra puerile incoscienza e maturità imminente. Un gioco di parti affascinante e umanamente irresistibile, siamo bambini sempre o, almeno, non dimentichiamo di esserlo stati e di continuare a giocare ‘alla vita’… un monito che la D’Alessandro lancia apertamente. Un invito che l’artista palesa nella fotografia come nella pittura attraverso la quale rappresenta oggetti pienamente condivisi, messaggi pubblicitari subliminari divengono vere e proprie attese oniriche nelle quali l’immaginario si manifesta quasi a divenire un unico ‘gioco’ irrealmente reale.


L'artista italo-venezuelana Flavia D'Alessandro presenta l'installazione di fotografia e pittura in occasione della mostra collettiva 'Alice in StrangeLand' che avrà luogo nella galleria d'arte contemporanea Co61 Arte Contemporanea, sede in Grottaglie (TA)

ALICE in StangeLand
Espressioni collettive da altrimondi.
Quindici di giugno, nel cuore storico di Grottaglie. Scenderà la sera e CO61 Concept Gallery - Galleria d’arte contemporanea - di Giammichele Arrivo, accoglierà la calda stagione con l’evento “Alice in Strageland”. Dieci Alice indicano in questa Stranaterra nuovi viaggi immaginali. Espressioni collettive di altrimondi, guidate dall’art director Guglielmo Greco Piccolo e curate da Ilaria Miccoli, in cooperazione con l’associazione culturale GeoArte. Dal Giappone all’Irlanda, dall’Italia alla Scozia, dieci viaggi al centro di universi sconosciuti, alieni, fantastici.

Vernissage: venerdi 15 giugno - Ore 20.00
In mostra dal 15 al 30 giugno 2012

Galleria d'arte contemporanea & design
Sede di Grottaglie _ via Paritaro 61
Sede di Taranto _ via Galeso 76
Tel/fax + 39 (0)99 4509464
http://www.co61.eu/


Flavia D'Alessandro
website: http://www.laviaflavia.com

Segnalazione e commento:
Amalia Di Lanno