lunedì 11 ottobre 2010

"Display Zone"


C.A.R.M.A.
Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate


e
presentano

"Display Zone"

Martedì 12 e 19 Ottobre 2010
dalle ore 19:30


il festival permanente dedicato alle arti multimediali e alla musica di ricerca
in tutte le loro forme

Da Martedì 5 Ottobre il gruppo curatoriale del C.A.R.M.A., Le Momo Electronique, proporrà una selezione di videoinstallazioni sugli schermi del progetto Ricicli Catodici, che caratterizzeranno l'ambiente delle serate e di opere d'arte video selezionate dall'Archivio del Centro oltre che tra le risposte al Bando permanente, inoltre, insieme al Daimon studio, saranno proposte selezioni musicali (elettronica, ambient, rock sperimentale, sound art). Verranno allestite inoltre mostre collettive e personali di artisti e serate a tema.

Per il secondo Martedì del mese (12/10/2010) verrà proposta una raccolta video di alcuni tra i più interessanti giovani artisti italiani ed europei; tra loro c'è chi ha già partecipato ai più prestigiosi festival e mostre internazionali (come Riccardo Arena e Rebecca Agnes), altri come il giovanissimo Guglielmo Emmolo, scoperta assoluta del C.A.R.M.A. (sempre rivolto al monitoraggio di nuovi e nuovissimi talenti), pur essendo ancora a inizio carriera sono capaci di mostrare interessanti capacità di ricerca. Le affascinanti animazioni 3D di Arena, le più minimali 2D di Rebecca Agnes, la altissima qualità video delle produzioni di Leneweit-Rodriguez e le sperimentazioni visive di Emmolo per offrire un mix variegato tale da soddisfare i gusti del pubblico esperto e non.
Anche sugli schermi di Ricicli Catodici si propongono due scoperte del C.A.R.M.A., Domenico Canino e Salvatore Insana, accompagnati dall'opera del più esperto Gian Luigi Braggio.
In seconda serata l'evento continuerà con la selezione musicale di Maurizio Olmo Giuca e il Dj set di Q-Bass (breakbeat + drumm'n'bass).

Per l'ultima delle prime tre serate di Ottobre di Display Zone (19/10/2010) il gruppo Le Momo Electronique presenterà al pubblico della locanda Atlantide le opere di alcuni tra i più importanti maestri internazionali della videoarte: il padre storico della disciplina Nam June Paik, il grande maestro francese Robert Cahen e uno tra i più importanti autori operanti negli Stati Uniti Tim White Sobieski.
Per la sezione Ricicli Catodici sarà proposta infine una piccola antologia di opere di Sarah Buckius (insegnante alla Michigan State University e all' University of Michigan)
Sarà proposta inoltre un'intervista a Marco Maria Gazzano docente al D.A.M.S. dell'Università degli Studi Roma 3 e uno dei magiori esperti italiani di arti intermediali.
A fine serata si chiuderà con Electrocontest, palco aperto di improvvisazione elettronica.

"Display Zone" è l'appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di arti multimediali e musica di ricerca ma soprattutto un'occasione per tutti di trascorrere qualche ora in un'atmosfera originale ed avvolgente, a stretto contatto con le arti e gli artisti di oggi.

locanda Atlantide
via dei Lucani 22b, Roma

http://www.locandatlantide.it/
locanda@locandatlantide.it
06-44704540
Centro d’Arti e Ricerche Multimediali Applicate
http://carma.qblog.it/
ass.carma@gmail.com



http://www.youtube.com/watch?v=eO2ARJSn2so

Segnala - Veronica D'Auria