domenica 2 settembre 2018

Pierluca Cetera - Luciferi

La galleria Spazio Corrosivo è lieta di annunciare l'inaugurazione della mostra di Pierluca Cetera - Luciferi, a cura di Piero Chiariello.

Opening venerdì 7 settembre alle ore 19:00
7 settembre - 4 ottobre 2018

Per la sua prima mostra personale in Campania, Pierluca Cetera presenta 14 dipinti su carta abrasiva incollata su lastra di ferro; sono ritratti “albinizzati” di personaggi storici e contemporanei, che si sono contrapposti alla cultura dominante. Saranno allestiti in una sala debolmente illuminata. Gli spettatori saranno invitati ad accendere dei fiammiferi sfregandoli sulla superficie dei dipinti e potranno osservarli solo per la breve durata della fiamma. Ad ogni sfregamento il dipinto si arricchirà di una nuova traccia. Con segni rossi, graffi, i dipinti saranno in continua trasformazione, diversi per ogni osservatore, dopo ogni osservatore.


Pierluca Cetera Artefice “curioso”, concepito nel romantico 14 febbraio 1969, nasce puntualmente il 13 novembre dello stesso anno. Sin da piccolo la sua mente è occupata da ombre, mostri, fantasmi... a partire dal 2000 la sua malacreanza ha cominciato a popolare i suoi indigesti dipinti. Idioti trasudati, indovinelli, comparse, chiaroveggenti, emicranie, cavie, perseveranti, down, tarli, castigate, cani pazzi...sono stati esposti dalla Puglia fino in Cina.

Spazio Corrosivo, un moderno punto d’incontro per ospitare e promuovere cultura, è aperto dal 13 maggio 200. La struttura è dotata di due ampi spazi espositivi situati in una suggestiva e spaziosa corte rurale all’interno di un palazzo d’epoca.
Via Giulio Foglia 63 – 81025 Marcianise Caserta.

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 19:00
mattino su appuntamento
sabato e domenica su appuntamento

Informazioni:
mirabo@hotmail.it | messenger: @spazio.corrosivo 
FB Spazio Corrosivo