mercoledì 3 maggio 2017

Art più Business uguale Love?

Che significa mettere insieme gli artisti e le imprese? Vuol dire contaminare, come in un’antica corte rinascimentale, competenze tecniche ed umanistiche al fine di generare soluzioni che vadano a vantaggio di un’intera comunità. Il mondo del business ha sempre più bisogno di innovazione: tecnologica, ma anche e soprattutto di linguaggi e di processi. La competenza imprescindibile per guardare le cose da un altro punto di vista, per uscire dagli schemi precostituiti, per immaginare scenari alternativi – in una parola, per innovare – è la creatività, e i produttori per eccellenza di creatività sono gli artisti.

Il mondo dell’arte ha sempre più bisogno di raggiungere nuovi mercati: per reperire nuovi canali di finanziamento, ma anche e soprattutto nuovi scenari di ricerca e confronto con la società. Il festival vuole aprire nuove prospettive di dialogo tra due questi due mondi distanti solo in apparenza, fornendo un’occasione di incontro e confronto per toccare con mano l’efficacia e le potenzialità del connubio Art&Business.

Per saperne di più visita:

Scopri il programma completo: www.abfestival.it/programma/

In collaborazione con La Mole Ancona
Main sponsor The Hive
Con il patrocinio e il contributo della Regione Marche e del Comune di Ancona
SPONSOR:
SeePort Hotel / Marche Maraviglia / Hotel Excelsior La Fonte / Sida Group - Management Academy
PARTNER:
Luciana Mosconi - La Signora delle Tagliatelle / Museo Tattile Statale Omero / Fondazione Ermanno Casoli / Università Politecnica delle Marche / Unimc / Università degli Studi di Macerata / Poliarte Accademia di Design / Funder35 /
PARTNER INTERNAZIONALI:
Startup Grind / Google for Entrepreneurs