lunedì 9 luglio 2018

Rome Art Week 2018_Iscrizioni Prorogate



Rome Art Week 2018
22-27 ottobre 2018

Iscrizioni PROROGATE al 22 settembre 2018

Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione di Rome Art Weekche si terrà dal 22 al 27 ottobre 2018.

Il termine ultimo per presentare le proprie proposte è il 15 settembre 2018: si consiglia di iscriversi quanto prima al fine di ottenere maggiore visibilità all’interno dei canali social, per avere la possibilità di essere visionati e segnalati dai Punti di vista e per poter inserire gli eventi delle strutture in now.romeartweek.com.

RAW è una manifestazione a cadenza annuale con l’obiettivo di costruire una retetra le strutture espositive, gli artisti, i critici e i curatori d’arte. Gli eventi saranno organizzati dalle gallerie e dagli spazi espositivi che inviteranno il pubblico per mostrare lo stato di fatto della produzione artistica ed offrendo la propria prospettiva dell’arte contemporanea.
Durante Rome Art Week negli open studiosarà possibile scoprire la genesi delle opere d’arte con la presenza dell’artista che apre le porte dello studio privato al pubblico. Il visitatore potrà soddisfare le curiosità relative all’operato artistico e a tutto ciò che ha portato alla nascita dei lavori, istaurando un dialogo capace di far comprendere l’essenza delle opere.
Nel corso della settimana si potranno visitare i progetti espositiviideati ad hoc da curatori, artisti e operatori del settore che potranno svolgersi non solo in strutture canoniche ma anche in spazi atipici del territorio.
Nei sei giorni della manifestazione verranno organizzate numerose visite guidate che sarannoun vero viaggio nel cuore dell’arte contemporanea attraverso gli eventi. Ciascun percorso avrà sul sito una pagina dedicata, la mappa interattiva, il calendario e la possibilità di prenotazione.
Per guidare il pubblico nella moltitudine di eventi fruibili, noti critici, curatori e operatori del settore forniranno il loro punto di vistasui partecipanti e sugli eventi delineando percorsi omogenei ed evidenziando le eccellenze della manifestazione.
La partecipazione a RAW è completamente gratuita: le gallerie, le accademie, gli studi d’artista e gli istituti di cultura apriranno gratuitamente le proprie porte al pubblico per dare mostra di quanto Roma sia fertile anche nel campo artistico contemporaneo, attraverso eventi, esposizioni, incontri.

Si possono iscrivere
- Artisti che dovranno proporre almeno un open studio durante i giorni della manifestazione;
- Curatori che dovranno organizzare almeno un progetto espositivo durante i giorni di RAW;
- Strutture espositive (gallerie, fondazioni, istituzioni, associazioni culturali, accademie e istituti): le strutture possono aggregarsi in liberi consorzi, per dare un’immagine unitaria e di condivisione di uno o più eventi.

I curatori, gli artisti e le istituzioni potranno organizzare un progettoespositivo realizzato ad hoc per la manifestazione.
L’iscrizione a RAW 2018 avverrà compilando la scheda di adesione disponibile sul sito romeartweek.com. I partecipanti potranno gestire autonomamente la propria pagina, i propri eventi, le proprie gallerie.
La partecipazione a RAW è totalmente gratuitae non sono ammessi eventi che prevedano un costo d’ingresso.
Lo scopo di RAW è quello di promuovere l’arte contemporanea: per questo il lavoro di divulgazione non si interrompe alla fine dei giorni della manifestazione ma prosegue sulla piattaforma online dove si possono sempre trovare le schede dettagliate su artisti e spazi che hanno aderito al progetto.


INFO
#romeartweek 22-27 ottobre 2018
[w] romeartweek.com
[e] info@romeartweek.com [t] +39 0621128870
Rome Art Week è una iniziativa di Kou Associazione per la promozione delle arti visive
Via di Montoro, 3 • 00186 Roma
[t] +39 0621128870
[e] info@kou.net • [w] www.kou.net [c.f.] 97815340589

Ufficio Stampa
Roberta Melasecca
[e] roberta.melasecca@gmail.com
[e] press@romeartweek.com
[t] +39 3494945612