lunedì 26 novembre 2012

Tra cielo e terra



Bottega 10/A. Tra cielo e terra
A cura di Marco Liberati, Andrea Romoli Barberini, Novella Sammarco

Espongono
Gabriele Funaro, Barbara Medori, Maria Grazia Moretti

Galleria DiVinArte
Via Giacomo Matteotti n°3, Mentana (Roma)

Inaugurazione sabato 1 dicembre 2012 ore 18.30 (fino all’8 dicembre 2012)

Si inaugura il primo dicembre, presso la Galleria DiVinArte di Via Giacomo Matteotti a Mentana (Roma), la mostra collettiva Bottega 10/A. Tra cielo e terra. 
Curata da Marco Liberati, Andrea Romoli Barberini e Novella Sammarco, l’esposizione ha per protagonisti i tre artisti, Gabriele Funaro, Barbara Medori e Maria Grazia Moretti  che con le loro opere e i loro saperi animano l’attività della Bottega 10/A di Via del Fiume a Roma.  
Catalogo in galleria
Seguirà coktail

[…] Tra queste preziose roccaforti dell’unico che resiste al seriale, in Via del Fiume, ce n’è una che attrae e spiazza per la sua originalità a metà strada tra l’atelier d’artista e la galleria, tra la boutique e il laboratorio artigiano. I tre artisti che la animano, Gabriele Funaro, Barbara Medori e Maria Grazia Moretti, l’hanno battezzata “Bottega 10/A”. In questo piccolo ambiente, in cui convergono e convivono saperi interdisciplinari che spaziano dalla pittura al design, passando per la decorazione, l’arredamento e la progettazione di interni, si avverte sin da subito l’intenzione di presentare contestualmente la propria identità creativa senza escludere quelle che possono essere le sue più disparate applicazioni. L’effetto d’insieme è un seducente eclettismo che, a ben vedere, si compone delle diverse declinazioni di una manualità versatile, spesa in pari misura per la propria, personalissima ricerca artistica e per la realizzazione di manufatti creati su commissione. […]      (dal testo in catalogo di A. Romnoli Barberini)
                                                                                        
[…] e se l’educazione alla bellezza non si può studiare sui libri ma solo attraverso la contemplazione del bello, dalla bottega 10°A a via del fiume, usciamo educati. […] (dal testo in catalogo di Novella Sammarco)


Info e ufficio stampa: 0690020378
www.di-vin-arte.com