martedì 27 novembre 2012

Concorso per giovani artisti per il progetto_CreArt- network of cities for artistic creation






Il Comune di Lecce, nell’ambito del programma Cultura (2007-2013), progetto “CreArt- network of cities for artistic creation” apre i termini di un avviso rivolto ad artisti interessati ad esporre all’interno dell’ex Convento dei Teatini ( di seguito denominato complesso “iTeatini”).

Al presente avviso possono partecipare tutti gli artisti visivi, sia con progetti individuali che collettivi e con ogni tecnica riferibile alle arti visive (pittura, scultura, fotografia, installazioni, video art, design, cesello).
Gli artisti interessati dovranno inviare l’ “ISTANZA DI PARTECIPAZIONE”, corredata di CV e del “PROGETTO DI MOSTRA” dotato di materiale fotografico delle opere e di tutta la documentazione ritenuta necessaria alla valutazione della proposta .
L’istanza deve essere contenuta all’interno di un’apposita busta chiusa recante all’esterno:
- l’indicazione del mittente;
- la dicitura “Progetto CreArt”;
- l’indicazione del destinatario: Comune di Lecce via Rubichi, 16 73100 Lecce
Il plico così formato e chiuso deve pervenire all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Lecce, sito a Lecce presso Palazzo Carafa – ingresso da vico dei Fedele (nei pressi di Piazza Sant’Oronzo) a mano entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14 dicembre 2012 . In alternativa il plico può essere spedito a mezzo posta entro la stessa data ed in tal caso, ai fini dell’ammissione, fa fede la data del timbro postale di spedizione.
Sono ammessi a partecipare al presente avviso artisti singoli o associati, che al momento della presentazione della domanda sono in possesso dei seguenti requisiti:
1. Essere nati o residenti nella Provincia di Lecce;
2. Età non superiore ai 35 anni
Consulta il sito
Informazioni:
Settore programmazione strategica e comunitaria
Ex Convento dei Teatini – via Regina Isabella, 8, Lecce
Tel: 0832/682972
Fax: 0832/682972
ufficio.europa@comune.lecce.it

Ricevo e pubblico:
Amalia Di Lanno