mercoledì 28 novembre 2012

"La seconda possibilità" di STEFANIA PELLEGATTA per La Fata Porpora-Atelier e di ENRICO CASMIRRI



"La seconda possibilità"  di STEFANIA PELLEGATTA per La Fata Porpora-Atelier e di ENRICO CASMIRRI



Presso lo spazio di  Pigreco Progetti di Simone Seddio  in  via San Michele 4 a Busto Arsizio  si è inaugurata la stagione 2013 di eventi artistici e pittorici con la presentazione di opere di Stefania Pellagatta (La Fata Porpora) e di Enrico Casmirri.
Organizzatrice della mostra è l’Arch. Patrizia Ferrarini di Konta-minazione,  con la collaborazione dell’Arch. Paolo Torresan, che con il progetto Pimp my mind  si è già fatta promotrice di una serie di  corsi, mostre, seminari  e workshop unici nel genere: dalla fotografia d’architettura al design del gioiello, dalla calligrafia cancelleresca al Feng Shui, dallo spaceclearing al Flower design senza dimenticare l’intrattenimento anche per i più piccoli, con i laboratori della La Fata Porpora. 
 Gli organizzatori, tutti appassionati del “bello” e della “creatività”, offrono al pubblico l’opportunità di una “promenade” fra opere, progetti e (perché no) sogni, in un ambiente studio, stimolante e che si propone ricco di iniziative.
A breve partiranno altri interessanti iniziative che potrete conoscere chiedendo di essere inseriti nella newsletter di Konta-minazione scrivendo a :

Era una premessa necessaria per presentare le opere di Stefania Pellegatta (La Fata Porpora) e di Enrico Casmirri che rimangono esposte dal 24 novembre 2012 al 7 dicembre.

Ed in breve val la pena fare quattro passi in centro ed entrare a “vedere” le creature di Stefania e di Enrico:
è dalla “riscoperta” del riuso di materiali poveri o semplici, o “refusi”, che leggi la forza creativa di due “artisti – inventori” di nuove forme, colori, giochi.
E della Fata Porpora piccoli oggetti appesi, mobili e flessibili come molle e piume che un “soffio” muove.
Delicatezza delle decorazioni, dei tessuti, delle tinte, compongono il magnifico “kimono” steso in tela per essere ammirato.
Forza delle immagini e delle forme, create da tensioni delle tele e fili raggomitolati sono ricchi di suggerimenti e si rivolgono al “bambino che c’è in noi” dalla fantasia di Enrico Casmirri.


Busto Arsizio, 25.11.2012

Dott. Arch. Paolo Torresan
Critico d’arte
per informazioni:
Mostra dal 24 al 7 dicembre 
orari dalle 15 alle 18 martedì, mercoledì, giovedì,venerdì, sabato .
Team Konta-minazione 
 C/o presso Studio Pigreco Progetti  via San Michele 4 Busto Arsizio
Arch Patrizia Ferrarini
393 90 800 69
 Ricevo e pubblico:
Massimo Nardi